Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2011, 16.58.25   #459
Edera
Bannato/a

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
poi si possono provare a sfidare i demoni, come dice Nike, non so cosa facesse lui ma credo che anche il concedersi le infatuazioni senza viverle personalmente, fisicamente, ma nel proprio intimo possa essere un mezzo.

Pssss Edera, una relazione con tutti i crismi, con l'integrità che post addietro citavi e desideravi...te la auguro con tutto il mio microbico cuore
Grazie mille dell'augurio Dafne.

Quello che hai descritto sopra è quello che sto facendo con quel ragazzo da cui mi sono sentita risucchiata tipo vortice qualche mese fa. Non so se si possa chiamare sfidare i demoni o se sia facile anche raccontarsela.
Volevo riprendere questo topic proprio parlare dei dati che ho raccolto facendo questa specie di prova..Voglio chiamarla così, l'avrei fatto tra un po' ma colgo la palla al balzo. La chiamo prova e dico che sciuramente qualcosa ci ho perso comunque questa è l'esperienza:
resistere a questo genere di forze è davvero un'impresa titanica, ho anche pensato sia pericoloso in parte perchè ho avvertito chiaramente di essere al confine delle mie possibilità. Fatto sta che fin'ora ho tenuto dentro e scaldato questa tensione scaricandola a piccole dosi proprio quando non riuscivo più a trattenerla, è una persona che vedo ogni tanto quindi il rapporto di amicizia mi ha consentito di avere un canale, per allentare un po' la tensione mi sono resa conto che basta scambiare due parole o qualsiasi cavolata stando sempre molto attenta a non innescare meccanisimi strani di seduzione (per quanto possibile noi donne siamo tremende in questo) .
In parallelo ho iniziato a comparare l'immagine che questa persona scatena dentro di me con quella più oggettiva e reale che sono riuscita a cogliere mediante l'osservazione staccata. In pratica mi sembra che l'immagine che io ho di questa persona c'entri davvero poco con la sua natura effettiva, sono io che la riempio di contenuti personali. Ovviamente il punto di contatto c'è.. Perchè questa persona mi colpisce così? Perchè suona e la musica che viene fuori dalle sue mani è davvero meravigliosa,il suo viso è molto effeminato e il tutto è velato da una certa ombrosità, insomma ha tutte le caratteristiche per incarnare il mio animus che in realtà ha molto a che fare con quello di mia madre, l'unico animus con cui ho potuto relazionarmi mancando una presenza paterna attiva nella mia adolescenza. Ecco che proietto dentro di lui contenuti romantici, desiderio di fusione, pulsioni abissali varie ed ecco che ai miei occhi lui appare davvero magico, portatore di simboli e di significati sublimi/infernali.
Mah se riesco a trattenere tutto questo marasma piano piano è possibile separare ciò che proietto da cio che è davvero e soprattutto riesco a vedere che questa persona in realtà non ha nessuna delle doti che cerco per condividere la mia vita con una persona. Anche se è molto sensibile e intelligente è un po' blasfemo, si fuma le canne, è troppo giovane ecc ecc Insomma so che se io dessi sfogo, concretezza a tutte le mie proiezioni finito l'incantamento inizierebbe di nuovo il calvario perchè lo vedrei per quello che è realmente. Sto iniziando ora a capire le mie esigenze quanto a compagno, credo debba essere arrivato ad avere certi valori nei confronti della vita come ci sono arrivata io non per imposizione o dogma, il resto è relativo. So che in amore non si dovrebbero avere pretese ma insomma la mia vita e quella di miei eventuali figli dipenderanno dalla mia capacità di scegliere.
Se scelgo coi sensi ottenebrati dalle proiezioni non amerò altro che parti di me per poi stancarmi dopo poco, parti che alla fine c'entrano con mia madre più che con me... Forse è meglio capire che parti di me vengono sollecitate e tentare di integrarle cercando di non mangiarmi colui che le contiene. Almeno credo.
Se proprio dovessi cedere di nuovo dovrebbe essere davvero una cosa umanamente intrattenibile e se arriverà significa che sarà necessario viverla perchè ha altro da insegnarmi.

Ultima modifica di Edera : 30-03-2011 alle ore 17.00.30.
Edera non è connesso