Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Il modo che conosco è ricapitolare o lasciare che un'emozione emerga e farla scorrere fin dove si riesce. Ogni volta scorrerà un pò di più fin quando non ci creerà quello stato in cui sappiamo che ci appartiene ma non ci muove più stati emotivi.
|
E' una esperienza che certamente conosco, e anzi mi ha stressato moltissimo quando l'ho fatto in modo guidato, e la continuo a fare quando racconto. A volte però rispettare i tempi che richiederebbe quel a poco a poco, potrebbe vedere scorrere tutta la vita senza esserci arrivati pienamente. Allora scelgo alternative anche più faticose, ma che posso reggere, fu così che un anno fa decisi di intraprendere l'impresa di fare ordine intorno a me, che ancora continua. Mi aspettavo dei risultati, qualcosa sto vedendo negli ultimi tempi. Ripeto non voglio togliere valore alla ricapitolazione, se risulta impraticabile e troppo lunga preferisco nel frattempo mettere interesse in altra cosa, che ho idea tolga lo stesso punti a certi parassiti dell'inconscio.
Citazione:
|
Da Uno: Direi che la parola d'ordine è vivere tutto a pieno, almeno il più che possiamo.
|
A me viene difficile vivere intensamente tutto(ma anche meno di tutto), vi ero abituata un tempo e anche fin troppo al punto che ora mi sembrerebbe di mandare tutto all'aria se solo ci tentassi di nuovo, in capo a qualche mese, e non ho il coraggio di rompere le catene sia del ristagno che della dispersione. Sono nostalgica se penso ai periodi in cui lo ero totale, mi disperdo perchè non posso permettermi di dedicarmi come sento necessario, alle tante cose che mi interessano, con la intensità che conosco e che è l'unica che mi potrebbe appagare.
Vorrei dire a Red che mi piace particolarmente lei abbia tirato fuori un argomento, questo, proprio in un momento in cui forse posso aggiungere maggiore consapevolezza su quanto non sia mai abbastanza averci lavorato.