La mia attesa č finita, stasera mi ha telefonato il mio avvocato per darmi la notizia del mio divorzio ma soprattutto per dirmi che il Giudice ha rigettato la richiesta del mio ex confermando tutti i diritti che spettano ai miei figli, io per me non ho chiesto nulla.
Sono sollevata, i ragazzi avranno nel loro diritto non nella sua elemosina, la pecca resterā sulla sua coscienza.
Aspettavo la notizia per novembre ma i tempi della giustizia sono lunghi si sa, mesi di incertezza, di ansia, questa palla ha dovuto aspettare tanto per entrare nel mio canestro. Nel frattempo ho vissuto quasi senza pensarci, tanto come dice Ray la palla era giā partita e segnato il suo tragitto, avevo fatto tutto il possibile in mio potere.
Poi una cosa curiosa, due giorni fa la gatta mi ha rotto un piatto di limoges che era in coppia la bomboniera dei testimoni, mia madre aveva comprato la coppia anche per me per ricordo, il primo rotto da mio cognato anni fa, era rimasto questo. Quando l'ho visto in mille pezzi a terra mi son detta che entro la settimana avrei avuto notizia del divorzio. Amen anche al piatto che mi piaceva tanto.
Sono una donna libera ora.
Ray, ora che la palla č entrata se vuoi puoi dire quella cosa sul mal di pancia