Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2011, 23.32.57   #1
Sole
Conosce ogni vicolo

Predefinito Il suono vibratorio dell'uomo

Stavo studiando come far vibrare certe parti del corpo.
Si usano delle lettere che raggiungono con la loro vibrazione parti basse o alte e sono nettamente percettibili.
Questo mi ha fatto pensare ad alcune cose che trovo interessanti, mi piacerebbe espanderle.

La primissima considerazione che mi è balenata è stata che le parole sono fatte di lettere assemblate, allora ogni volta che pronunciamo una parola questa risuona nel corpo.
Da qui è facile dedurre che allora le lingue dette sacre, hanno dentro tutta una serie di parole che vibrano nelle giuste parti.
Ho provato allora a pronunciare alcune parole sanscrite, conoscendone il significa però, e sono stata attenta, per quanto potevo, a non suggestionarmi ma devo dire che hanno vibrato dove dovevano. Ad esempio la parola "Manipura" dove la sentite?

Questo dimostra come sia vero che il corpo umano è una cassa di risonanza, uno strumento vibratorio.
Nel thread della voce del Sole abbiamo potuto sentire la sua musica, come corpo galattico (in tutti i sensi) la sua vibrazione è grandissima, ma come lui anche noi dovremmo poter emettere un suono che non possiamo udire con le nostre poco potenti orecchie. Ma credo proprio che lo emettiamo, anche noi dovremmo avere delle onde che ondulando vibrano, fossero solo i pensieri... anceh se magari il nostro suono è una corda un pò stonata.

Ho lasciato un pò di cose che mi son venute, vediamo se ci portano da qualche parte.