Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Ho la sensazione di stare vivendo in un modo diverso da quello che vorrei ma che non metto in atto per paura, paura di Dio, paura di perdere chi crede in quelle cose, paura di restare sola con la mia rabbia. Paura di prendermi la responsabilità di quello che sono potrei aggiungere
So che sono stanca di fingere e di vivere una vita diversa da quello che dentro davvero vorrei e da quello che sono
Ma che quando provo a fare e vivere poi mi autopunisco e quindi mi domando che diavolo di vita sia questa??????
|
E' una cosa che capita spesso e sembra un circolo vizioso, volere vivere ed essere in un modo ma avere paura che riuscendo ad essere finalmente noi stesse di perdere gli altri che ci conoscono solo esteriormente...
E questa paura ci autopunisce e ci ricaccia indietro, a recitare un ruolo che non ci va più.
Allora si scatena la rabbia verso di loro e verso di noi per non riuscire a essere come vogliamo.
Ma ti sei mai chiesta quando ti arrabbi e rispondi male a qualcuno se questo ti accetta lo stesso ?
Sicuramente ti accetta lo stesso, quindi non è il cambiamento di come ti poni che ti fa perdere gli altri.
Allora potrebbe essere che vivendo come vorremmo vivere ci sentiamo egoisti e non più tanto disponibili, allora si manifesta la paura di rimanere sole.
Succede che gli altri rimangono sul momento spiazzati ma poi si abituano al tuo nuovo modo di essere, provare per credere....
Dobbiamo ricordarci che come ci sentiamo noi così si sentono anche loro interiormente, è raro essere veramente se stessi in ogni circostanza, quindi anche loro potrebbero aver paura di perderti quando dici un bel NO e quindi agire in modo da farti comprendere che comunque sei, sei accettata.
Come ti è già stato detto la rabbia è una cosa positiva, significa che la misura è colma e che qualcosa si romperà per far posto a qualcosa d'altro.
Lo so che parlare è facile, e non si ha sempre la voglia e l'energia per lavorare su se stessi, se ti senti stanca significa che hai bisogno di staccare un po' la spina, è come dire avere del sano egoismo e pensare un po' a sè.
Solo amandoci e accettandoci possiamo far qualcosa di positivo per noi e per gli altri.