Ieri... son li che sto friggendo in pentola dei calamari, sono molto attenta e giro e rigiro nella padella i pezzettini quando un attimo dopo, proprio un attimo,volgo lo sguardo verso mio marito e mi distraggo ovvero non sono più nella mente ma nel sentimento (godendo di quel momento) bon è stato un attimo e il colpetto è diventato un colpettone è un'ondata di olio bollente è uscito dalla pentola e si versato sulla mia mano.
In quel attimo sono ritornata immediatamente a quello che stavo facendo e ho rimediato non lasciando cadere il tutto sul pavimento e come un giocoliere ho mantenuto la pentola in equilibrio e l'ho rimessa sul fornello. Perchè appena mi sono scottata l'istinto mi ha fatto fare uno scatto e se non avessi mantenuto il sangue freddo avremmo mangiato altro

Mi domando se da un "centro" in questo caso il centro motore si passa ad un altro (nel mio caso il centro emotivo sentimentale) mentre si sta facendo qualcosa se è lì, nel passaggio, in quel momento che può succedere un guaio?
Oppure è tutt'altro e non si può definire con i centri?
Scusate se ho detto sciocchezze eh ma mi piacerebbe capire (a parte definirlo un sonnellino ahah)