Discussione: Liquidi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2010, 22.32.00   #17
dafne
Cittadino/a Emerito/a

L'avatar di dafne

Predefinito

Ho notato una cosa strana, non so quanto mi possa servire ma tant'è, fissiamola.
Il sale provoca l'alzarsi della pressione, bisogna ridurlo nei cibi se la si ha alta e viceversa. Sempre il sale pare essere la causa della ritenzione idrica, il sale assorbe (infatti si mettono i sali in speciali vaschette per asciugare l'umidità) persino i celti utilizzavano il sale come una specie di assorbente speciale di energie negative, am non c'entra.

Quindi la presenza eccessiva di sale provoca due malanni, l'innalzamento della pressione e la rienzione idrica...che poi sono due cose correlate direi.
Con la ritenzione idrica aumento la presenza di acqua che a sua volta aumenta la pressione in quella zona (infatti si gonfiano le gambe o l'addome...) non sò se possiamo collegare la cosa anche alla pressione alta arteriosa ma bon, intanto me lo segno, direi però che suona bene col discorso delle cefalee..

Maggiore presenza di liquido quindi maggiore presenza di pressione interna. Mi stò chiedendo che cosa sia il sale, oltre a quello da cucina intendo

Volevo scrivere altro ma ho la sensazione che è meglio se mi soffermo qui.
dafne non è connesso