Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2010, 22.41.49   #452
griselda
E' praticamente nato/a qui

L'avatar di griselda

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
E' una specie di esorcismo :
affrontato il demone cessa la paura e la proiezione verso l'esterno , tutto ritorna verso di te , diventa parte di te e cessa quella sensazione di perdita di se' , di alienazione che porta al disagio prima ed alla paura poi .
Come si affronta il demone ?
Come un toro per le corna..... cosa che fai abitualmente no ?
Scherzo , qui ci vuole coraggio ed un po' di fantasia , bisogna andarlo a cercare per sconfiggerlo guardandolo bene negli occhi .
Anche se devo dire che una volta partiti il piu' e' fatto ,

E' da ieri che cerco di rispondere ci provo eh. Provo anche a spersonalizzare chissà ceh esce?

Conosco un mio demone (almeno così lo definisco ma non so se è davvero un demone cosa lo definisce demone? Perchè mi tenta? tutte le tentazioni sono demoni?)
Bene ho deciso di affrontarlo (almeno penso di aver fatto correttamente perchè nessuno mi detto ok hai affrontato un tuo demone forse era un demone ) Che pallbip sta insicurezza spetta che la metto a cuccia.
Bon ho affrontato il mio demone per la prima volta coscientemente volevo farlo e l'ho fatto. Nel farlo ha perso potere. Ma dirmi che sono libera sarebbe prendermi in giro, credo di aver vinto una battaglia delle altre che vivrò se accetterò ancora di salire sulla scacchiera e se mi sarà concesso abbastanza ttempo per "giocare" e vincere ma questo io desidero.

Però e c'è un però. In questo caso sono consapevole che è un demone.
Ma per gli altri?
Tu dici di affrontarli nella stessa maniera ma faccio fatica a vedere la similitudine.

Oppure vediamo se la pigrizia mi tenta io accetto la tentazione per vedere come agisce su di me e questo dovrebbe toglierle potere?
Non so io di solito non le do retta e faccio quello che devo. Boh non so mi spieghi ancora ? O riesci a vedere dove faccio acqua?
Quote:

la difficolta' sta nel conoscere il proprio demone perche' lui si nasconde tra i 1000 anfratti della personalita' e si serve delle scuse che ci diamo per non vederlo
e poi nel decidere di affrontarlo .
Come e' esposto alla luce della conoscenza o della comprensione lui , il demone si sgonfia , perde forza ed efficacia .
Si , si puo' ben dire che la sua forza sta nella nostra ignoranza di quello che lui e' e nella nostra debolezza , sono queste cose a dargli forza .

Qui forse ho capito cosa vuoi dire.
Se quel demone mi manovra per determinati motivi, io quei motivi non glieli do più, lui perde il suo potere è così?
Se spersonalizzo penso di non gli altri non capiscono di cosa sto parlarndo perchè io di solito non capisco senza esempi pratici.
Quote:

Ah si , puoi averne tanti di demoni ma affrontali uno alla volta , sconfitto uno saprai come fare per gli altri.
Adesso sono un po' confusa perchè ho inserito un nuovo numero nel sistema vedremo che ne esce
grazie

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso