Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Grazie Nike, se posso vorrei domandarti un'altra cosa:
ma la proiezione riesco a ritirarla solo quando ho superato la paura?
Il resto si mi è chiaro perchè ci sto lavorando da tanto, anche se quello della paura è come un qualcosa di infinito almeno apparentemente non so, perchè ogni volta che si pensa di perdere qualcosa per finire alla propria vita questa la entra in gioco.
Ti sei scordato di rispondermi sul fatto che dobbiamo lottare con più demoni o no, perchè io ne ho un altro che è la pigrizia pure quello va scalzato no? Cioè il teorema vale per tutti mi pare.

Va bon scusate se siamo l'OT
|
E' una specie di esorcismo :
affrontato il demone cessa la paura e la proiezione verso l'esterno , tutto ritorna verso di te , diventa parte di te e cessa quella sensazione di perdita di se' , di alienazione che porta al disagio prima ed alla paura poi .
Come si affronta il demone ?
Come un toro per le corna..... cosa che fai abitualmente no ?
Scherzo , qui ci vuole coraggio ed un po' di fantasia , bisogna andarlo a cercare per sconfiggerlo guardandolo bene negli occhi .
Anche se devo dire che una volta partiti il piu' e' fatto ,
la difficolta' sta nel conoscere il proprio demone perche' lui si nasconde tra i 1000 anfratti della personalita' e si serve delle scuse che ci diamo per non vederlo
e poi nel decidere di affrontarlo .
Come e' esposto alla luce della conoscenza o della comprensione lui , il demone si sgonfia , perde forza ed efficacia .
Si , si puo' ben dire che la sua forza sta nella nostra ignoranza di quello che lui e' e nella nostra debolezza , sono queste cose a dargli forza .
Ah si , puoi averne tanti di demoni ma affrontali uno alla volta , sconfitto uno saprai come fare per gli altri.