Discussione: Raffronti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-10-2010, 12.09.25   #27
Edera
Bannato/a

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Spesso, ciò che invidiamo sono cose superficiali e non cose profonde, questo dovrebbe far riflettere... Per non dire che quasi sempre ci confrontiamo con delle immagini mentali troppo perfette o comunque troppo distanti da quello che siamo, da qui la sofferenza per qualcosa che non esiste.
In genere la sofferenza mi arriva nel confronto con persone che ai miei occhi sono state emotivamente accudite in modo sano, che hanno ricevuto amore nella giusta dose (nè troppo, nè troppo poco)mai per qualcosa di superficiale che troverei più semplice da gestire.
Ho imparato a distinguerle, non ce ne sono molte... da quello che sono riuscita a osservare molte o sono come me cioè gli è mancato il calore oppure sono state sommerse da un calore fittizio, materiale che comunque ha provocato i suoi danni. Ma i pochi che hanno ricevuto amore di qualità sono equilibrati, sicuri di sè, sanno chiedere scusa ma anche rimanere fermi quando sono nel giusto, non sono troppo rigidi con gli altri, nè con se stessi, non sono finti-umili o prepotenti, sono insomma vicini a quella via di mezzo che mi sembra saggia e sana per condurre un'esistenza degna e affrontare le prove della vita in modo positivo, si accettano senza bisogno dell'approvazione altrui. E' così che vorrei essere, è lì che mi nasce il rancore e mi dico: se anch'io all'epoca..ecc ecc, insomma è una vera e propria buca che mi porta via l'energia , nel confronto mi sento cadere, sento il famoso freddo che mi invade, come se andasse ogni volta a stimolare le zone buie.
E' vero però che spesso ci facciamo delle idee sugli altri completamente frutto della nostra mente e ci creiamo un sacco di dolore inutile, inesistente.
Edera non è connesso