Io potrei fare la parte della tua amica
Ero convintissima anch'io che se ami qualcuno il resto del mondo smette di essere interessante.
Poi mi sono resa conto che la mia gelosia deriva da insicurezza, dal fatto che se il mio compagno provasse interesse per un'altra donna mi sembrerebbe di morire.
Perchè se ami qualcuno questi ti dà tuttoi quello che ti serve, e vale per entrambe le persone.
Quindi il mio bisogno di approvazione ed esclusività a farla da padrone. Senza contare la proiezione d'ombra relativa ai pensieri di tradimento ecc
Allora razionalmente mi dico no, non è sbagliato se capita.
Quindi non c'è nulla di male a provare attrazione per qualcun altro o lasciare che il compagno provi attrazione per qualcun'altra...
seeehhh
..la cosa continua a farmi male come se mi venisse a mancare qualcosa, come se facessi a meno di dargli qualcosa (a stò ipotetico povero sf..sfortunato fidanzato che potrei avere) e allora? Non ho capito nulla!
Poi però mi casca l'occhio su quel "se ti ama ti
dà tutto ciò di cui hai bisogno"
Ancora scambio, ancora avere. Pur essendo romanticamente fortemente convinta che la persona di cui t'innamori sia la persona che meglio di tutte condivide la sua vita con te stà cosa suona male.
Poi un pensiero. Forse perchè non è propriamente di amore che si parla, allora tutto assume contorni meno netti.
Se la persona con cui stò è la persona che di più in questo momento è quella giusta significa che in questo scambio di dare e avere ci compensiamo,diamo e abbiamo in modo soddisfacente per entrambi, però non ci scambiamo in maniera equa per cui per qualche parte del mio essere lui comunque non è la persona giusta e quindi si, ci può stare l'interessamento a qualcun altro e ancora si, ci può stare che quando trovi "quello giusto" per gli altri non provi alcun interesse.
E' una questione di stadi, per ora credo che tu abbia fatto la scelta più sensata e ti faccio i miei complimenti.
Grazie per lo spunto