Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2010, 11.22.23   #395
nikelise
Organizza eventi

L'avatar di nikelise

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ragionavo oggi sulle proiezioni. Mi è successo nonostante sia in coppia di sentirmi attratta da un altro ragazzo. Se mi fosse successo un paio di anni fa avrei pensato che non sono innamorata della persona con cui sto ecc ecc , questa volta mi sono fermata sull'immagine di questa proiezione. E' chiaro e lampante che in questo ragazzo trovo una parte di me (è un musicista) probabilmente quella più melodrammatica e romantica in senso letterale. Ho provato a immaginare come sarebbe una relazione con questa persona e probabilmente sarebbe intensa all'inizio ma sul piano pratico presenterebbe un sacco di problemi e diventerebbe disastrosa nel momento in cui la proiezione inizierebbe a ritirarsi, abbiamo stili e idee di vita completamente diverse, difficilmente ci starei.
Quindi ho lasciato che dentro di me l'attrazione prendesse il suo spazio per non reprimerla, l'ho trattenuta il più possibile vivendola dentro senza manifestare assolutamente niente all'esterno, senza cercare alcun contatto nè altro. Quello che sta accadendo è che sta perdendo la forza primordiale che aveva all'inizio, si sta come spegnendo e la vista mi sta tornando chiara come all'inizio prima della proiezione. Ho preso le sensazioni che questa cosa mi ha portato e le ho espresse in altro modo, scrivendo, ascoltando musica. Mi sono accorta che trattenendola regala una certa energia, energia che mi sembra soggetta a dispersione nel momento in cui si tenta la messa a terra.
Ho l'impressione forte che più che lui sto vedendo me stessa, in realtà verso di lui come persona non nutro particolari sentimenti.
Ho ragionato anche sul sentirmi in colpa o meno. Non mi sento in colpa perchè non posso farci niente non è una questione di volontà proiettare o meno. La volontà mi sembra entri in gioco nel momento in cui si deve decidere cosa farne di questa proiezione e non ho mancato di rispetto a nessuno, non ho messo in atto nessuna strategia seduttiva o altro, l'ho solo accettata e vissuta dentro di me.
Ne ho parlato con un'amica e lei mi ha detto che se ci si senti attratti da qualcun'altro è perchè non si ama la persona con cui si sta... Ma se fosse così l'amore non esisterebbe perchè sfido trovare qualcuno che è rimasto anni con qualcun'altro senza sentire attrazione per nessun'altro. Forse più si cresce e più si raggiunge una certa integrità si proietta sempre meno, ma questo processo ha poco a che fare con la persona con cui si è, ha più a che fare con noi stessi... Vorrei un vostro parere per capire se sono fuori strada o meno..
Ok concordo su tutto meno che con la tua amica .

E' quello che si sta provando a dire con il 3d l'autostoppista e l'immaginazione attiva .
Il fine e' liberare le energie incastrate e disperse nel vissuto , nella proiezione verso l'oggetto .
nikelise non è connesso