Citazione:
Originalmente inviato da diamantea
Anche mia sorella l'altro ieri è venuta a dirmi che secondo lei sono un tipo introversa, e lei mi conosce più di tutti, mi ha portato come esempio il fatto che quando ho un problema serio tengo tutto dentro, divento impenetrabile e mi isolo finchè non trovo soluzione, a differenza degli estroversi che fanno di tutto per risolvere nel più breve tempo possibile.
Per cui sto rivalutando la cosa andando a ricercare i miei precedenti post e sottolineare alcune parole chiavi.
Questa tua frase sottolineata mi da l'idea, la sensazione che tu percepisca una certa mia estraneazione del sentire portando avanti una spiegazione razionale che sposti l'attenzione dal vero nocciolo.
L'astrazione e l'estraneazione è tipico degli introversi.
Sono alcune significative frasi tipiche del percettivo irrazionale, quindi o sensoriale o intuitivo.
propenderei più per l'intuitivo in quanto dico più spesso: intuisco, immagino, vedo ecc.
Però anche la funzione sensoriale è stata protagonista nei 4 anni di quella storia d'amore.
Infine ribadisco la mia funzione sentimento che è preponderante e condiziona le mie scelte, la mia solarità contrasta con l'introverso ma se sono una II traspare l'entusiasmo tipico dell'intuitivo che può essere scambiato per estroversione.
Mi fermo qui, continuerò con la descrizione dei tipi e nel frattempo avrei piacere di sapere voi cosa ne pensate, se vi sembra più verosimile questa possibilità (anche possibilità è la parola chiave dell'intuitivo!).
|
No dai Diam mi piaci piu' estr sentimento che introversa sentimento .
No , io credo che come dicevo bisogna distinguere l'introversione come atteggiamento costituzionale prevalente da quello della funzione rimossa .
Io credo che il tuo pensiero emergendo dalla rimozione prima prevalga sulla funzione sent. prevalente inibendola e costringendo a chiuderti e a spaccare il capello in 4 e poi si manifesta appunto in questo modo .