Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2010, 20.25.52   #146
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a

L'avatar di Grey Owl

Predefinito

Mi dispiace per la tua amica, per la tragedia che ha colpito Scaletta ed i suoi abitanti nell'ottobre scorso.
Difficile darne una spiegazione, un motivo perchè lei possa trovare pace.Mi ha colpito enormemente la frase:"Una montagna che uccide una montagna."

Riflettevo sul fatto che in questo periodo noto i limiti e le caratteristiche che fanno di me un sensoriale estroverso (SE). Non esagero nel dire che mi sento (anzi sono) un SE quasi al 100%
Son pure io fisicamente una montagna, allegro e spensierato. Non mi si può prendere sul serio, e quando in alcuni momenti sono serio, le persone che mi conoscono rimangono rapite o sorprese dalle mie parole.

In quanto SE ricerco l'aspetto sensoriale nell'oggetto in modo irrazionale ed in modo intenso. La ragione come la dedizione sono elementi a cui mi sottraggo cercando pretesti e scuse.

Eppure non ricordo di essere sempre stato così, questa mia forte caratteristica SE si è palesata in tutta la sua forza all'età dei 18 anni. Penso sia coincisa con la morte di mio padre, ricordo che prima ero una persona fondamentalmente pura, ingenua ed immatura. Bravo a scuola, oserei dire un secchione ma non avevo un buon rapporto col mio corpo, introverso e sentimentale. Non avevo l'affetto manifesto dei miei genitori, sopratutto è mancata la figura del padre, poco presente e senza le caratteristiche di maschio (tasciturno ed introverso ma con un gran cuore). Dopo la morte di mio padre sono cambiato ed è coinciso col militare nel quale ho conosciuto il peccato e la perdizione ad ogni livello e grado d'intensità arrivando a limiti oltre la morale comune. Per anni ho ricercato sensazioni sempre più forti e ad ogni esperienza piombavo nel giudizio personale. Mi sono sentito dannato e perduto nel delirio delle passioni per molto tempo. Meglio bruciare subito che spegnersi lentamente, ma a quali tormenti mi sono dovuto confrontare perchè non sono folle fino in fondo.

Arrivo infine alla domanda, è possibile che uno shock emotivo abbia modificato il mio tipo da sentimentale introverso a sensoriale estroverso?

Il fulcro di questa mutazione è la figura di mio padre, molto controversa. Odio mio padre per quello che non ha detto, non l'ho ancora perdonato per quelle volte che avrei voluto un ceffone da lui e che non mi ha mai dato perchè lui non c'era mai.
Grey Owl non è connesso