Citazione:
Originalmente inviato da logos
.........
Può anche capitare che al colloquio la paga pattuita sia un tot x e poi invece alla fine si riveli come un tot y. Mesi e mesi fa, ad esempio, ho dovuto minacciare il titolare di una pizzeria per farmi dare quanto mi spettava. E questo mi è costato fatica perchè non amo litigare, minacciare azioni legali, etc. E questo è soltanto un esempio, ma ne potrei farne tanti, tanti altri.
|
Purtroppo il problema è che se si ha bisogno di lavorare, a volte si scende a compromessi.. hai fatto bene a reclamare la paga che avevate pattuito. A me son capitate un paio di situazioni strane in sede di colloquio , proprio gli interlocutori che mi son trovata davanti erano strani

, ma questo è stato per il momento il massimo...
Citazione:
|
Non so, spero che il mondo del lavoro cambi, spero in realtà che il mondo cambi e con esso tutti quegli esseri umani che si consacrano al dio profitto a discapito di altri esseri umani.
|
Credo che finchè ci facciamo andare bene tutte le porcherie che ci propinano, difficilmente potrà cambiare qualcosa nel mondo del lavoro come altrove... penso anche che sia normale che un imprenditore o datore di lavoro, debba guadagnare più dell'impiegato che assume, però questo non dovrebbe precludere al lavoratore di vivere decorosamente, o di dover reclamare qualcosa che gli era stato promesso e pattuito prima dell'inizio del lavoro..
Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Ho provato ad immedesimarmi e credo che ci sarei rimasta malissimo  qualunque delle due proposte mi fosse stata fatta.
|
A me per assurdo la cosa non ha fatto rimanere male, nè mi ha sconvolta, per la persona che parlava la gestione di questi portali era la cosa più naturale del mondo e come tale me l'ha proposta, e quando ho detto che la cosa non mi interessava, mi ha detto che "rispetta la mia decisione", senza insistere.
Pero' per me la cosa non è corretta alla base, non ho avuto la possibilità di scegliere se andare a quel colloquio o meno, perchè pensavo che si trattasse di un'altra cosa, e questo non lo trovo corretto.
Poi è anche stato interessante osservarmi in quella situazione... il guadagno sarebbe stato facile per una cosa pero' che non condivido .. e soprattutto da me stessa mi sarei aspettata di rimanere scandalizzata

, invece non è successo.