Citazione:
Originalmente inviato da diamantea
Se il sesso scompare nella coppia o per lo meno quasi scompare, ma si avverte lo stesso la fusione, l'eros che attira l'altro...?
Non saprei spiegartelo diversamente scusami
|
Certo che rileggendomi ho scritto in un modo che nemmeno io capisco quel che volevo chiedere...
Riprovo forse sarò più fortunata.
A un certo punto della storia, dopo tutti i passaggi di innamoramento, fusione ecc. avverto l'esigenza di allontanarmi dalla persona che mi sta accanto. Apprendo dalla spiegazione di Uno che deve essere la ricerca della propria individualità, distacco dall'altro per ritrovare me stessa come individuo.
Questo distacco mi porta per un periodo all'assenza (o quasi) del sesso pur amando desiderando e piacendo il mio uomo come prima.
Mi chiedo se ha un significato importante nella mia ricerca di individualità, cioè se è un passaggio obbligato, se è normale e accade anche ad altri o se è qualcosa che non va in me.
Immaginate che lui va in tilt per tante ragioni, (gelosia compresa), ma c'è un come guardare da un altro punto di vista la relazione. Voglio sentirmi Una e non Metà. E' vero che nel sesso ci si realizza come individui ma avviene sempre nel contesto di una precedente fusione. Ma poi non riesco più a fondermi attraverso l'eros ma attraverso un sentire che non riesco a collocare altrove. Ho bisogno di altro. Ma cosa?
Insomma sono un pò confusa ma devo sbrogliare la matassa.
Spero sia stata più chiara ora. Se sono OT spostiamo.