Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2010, 14.34.47   #326
webetina
Partecipa agli eventi

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Posso portare la mia esperienza personale se vuoi Webetina e a allacciarmi all'esempio di Ray sui maglioni.

Quando guardavo questa persona non sentivo nulla anche se una certa attrazione fisica c'era comunque perchè sono molto cerebrale e cerebralmente questa persona s'incastrava benissimo con me.
Con lui non avevo paura di essere brutta o non altezza, non dovevo truccarmi e essere a puntino per uscirci assieme. Insomma sentivo che mi voleva così con tutte le mie tare, i miei difetti e i miei pregi, al naturale.
Ma dentro era tutto fermo e la cosa non mi convinceva per niente, motivo per cui la nostra relazione non ha mai preso veramente il Via. .......................
Una cosa è certa le farfalline mi hanno portato da lui e non dall'altro perchè?? Premettendo che ovviamente una persona non è un maglione... Se avessi dovuto scegliere in base all'etichetta del maglione, l'altro per me era molto più gestibile. Quindi presumo che non sono in grado di scegliere... O le farfalline sono una trappola o esse sanno più di noi e ci portano dove abbiamo da lavorare. Non saprei...
Ciao Edera, mi viene spontaneo esprimere ciò che vedo dal momento che hai accettato di condividere questa tua per molti versi bella esperienza, e senza pretesa di analisi alcuna. Pensarei che l'uomo con il quale condividevi tante belle cose in amicizia ti amasse, mi sfuge se lo hai precisato. Magari sperava e faceva in modo di non assillarti con i suoi sentimenti. Avere l'amore così è molto bello secondo me per una persona che ha bisogno di riceverne senza condizioni; non sappiamo se a lui è costato molto rinunciare a te.Voglio dire che potrebbe essere stato un rapporto sbilanciato ma non te ne sei potuta occupare, tanto l'altro accettava, e cerco di immaginare cosa abbia provato quando ti sei fidanzata.Pultroppo io credo poco alla amicizia tra un uomo e una donna a meno che si sia superato l'empasse tra i due a suo tempo. Ricevere in quel modo da un uomo è troppo bello, assomiglia molto al rapporto tra un adulto che ama e un fanciullo, se non sbaglio, ma non mi fa pensare ad altro.
Le farfalline, se potessimo definire meglio...le farfalline certo che ci orientano bene, se sono quello che intendo io non si tratta solo di rilascio ormonale, ma si vede nell'altro qualcosa di raro che ci incuriosisce. Griselda ha inteso dire che se impariamo ad amare possiamo amare qualunque uomo, io direi allora sotto un altro aspetto che quando non riesci ad amare un uomo sicuramente c'è qualosa sotto, di celato,e che ti vuol depredare, un uomo che sa amare veramente riesce a farti innamorare. Lo credo semplicemente;ciò non è suffragato da esperienza personale che posso portare ad esempio.
webetina non è connesso