Quello che esponi nel p.s. è un problema di coordinazione motoria, lo stesso che si ha (io l'ho) nel guidare l'automobile. Bisognerebbe affidarsi al corpo e lasciare che impari quello che diceva Kael sopra, ma conosco bene la difficoltà se intervengono altri bisogni, la concentrazione necessaria se ne va in cantina.
Chiudere gli occhi aumenta l'attenzione sul proprio interiore. Si è maggiormente concentrati, per simulare una chiusura degli occhi a volte è utile guardare il mondo come dalla parte interna degli occhi, ma il vero segreto è fare le cose lentamente.
Quando il corpo ha imparato arriverà spontaneamente la velocità.
Ora tu dirai che non hai tempo, dopo una settimana devi essere la super cassiera stragalattica del'universo

invece io insisto, prenditi il tuo tempo, solo così lo diventerai davvero tempo un paio di giorni, ma devi concetrarti davvero ed escludere il mondo. Ah un altro segreto che ho messo davvero tanto a capire è: fregatene tantissimo di quello che fanno gli altri e di come lo fanno!
p.s. non son tanto sicura di inviare questo post... ho paura che ti dia fastidio in certi punti... ma se non lo invio non lo saprò mai..