Citazione:
Originalmente inviato da William
a me provoca una sorta di rimescolio nel "sangue"....per alcuni istanti perdo il contatto con la realtà del momento,devo fare una sorta di "reset"per "ricompormi".
|
Citazione:
Originalmente inviato da dafne
E' l'abitudine a fregarci penso.
|
Capita anche a me, perchè ci aspettiamo un dato comportamento da un certo tipo di persona per come siamo abituati a conoscerla, o per come questa persona appare a noi.
Nel momento in cui questa persona ha un comportamento diverso rimaniamo spiazzati, non la riconosciamo più e dobbiamo, dopo il momento di reset, riprogrammarci.
Una volta mi è accaduto, conoscendo una persona solo nell'ambiente di lavoro la vedevo e mi rapportavo con lei in un certo modo, un giorno l'ho incontrata al mare e ho fatto fatica a riconoscerla, perchè il contesto era diverso, io mi aspettavo una persona metodica e tranquilla, mentre là era un vulcano di allegria e di energia, e anche lei è rimasta piacevolmente sorpresa quanto me.
Questo però ha arricchito entrambe, sono apparse altre qualità e sfaccettature che altrimenti ci saremmo perse e questo ci ha fatto legare più di semplici colleghe di lavoro come eravamo prima....
Se invece una persona mi appare peggiore di come mi aspettavo faccio più fatica a prenderne atto e ci resto male.