Discussione: Emoticon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2009, 15.05.06   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a

L'avatar di RedWitch

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Le emoticon o faccine non so come le chiamate queste insomma per la cronaca , dovrebbero esprimere lo stato d'animo ed io a volte le inserisco ma non è proprio il mio stato d'animo quello che inserisco ma quello che vorrei manifestare.
Non so se si capisce, ma a volte sto trattenendo il fiato, per cui manifestazione è impossibile, ma mi ritrovo a mettere ciò che penso non ciò che provo.
Non la faccio tanto lunga che non so già da qui se si capisce.
Capita anche a voi?
Oltre a quel che hai detto a me capitava di mettere l'emoticon in base a quello che volevo (più o meno inconsciamente) che l'altro percepisse di me, molto spesso un'allegria forzata (in effetti usavo spesso la faccina verde saltellante, che ora mi da quasi noia ), oggi cerco di farne a meno, perchè la vedo come una protezione che non serve a nessuno.
Penso inoltre che la faccina venga usata come supporto, o più precisamente come maschera e non solo come stato d'animo.. per esempio un fiore per addolcire la pillola, quando si dice qualcosa di non proprio piacevole all'altro e via dicendo, nascondere un'arrabbiatura sotto un sorriso (o peggio un abbraccio), o nascondere imbarazzo etc... insomma, come tutte le cose, dipende sempre da come le si usano ...
RedWitch non è connesso