Discussione: Legami
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2009, 11.47.46   #1
Edera
Bannato/a

Predefinito Legami

Apro questo post nella speranza di chiariarmi un pò le idee e comprendere meglio come agire.
Vorrei parlare di legami familiari. Ho sempre avuto molta libertà in casa e quando non l'avevo me la sono presa con la forza sopprattutto in età adolescenziale. Nel bene e nel male questa tendenza mi ha portato a fare i conti con me stessa e a slegare abbastanza il cordone ombelicale con mamma e papà, da parte loro poi non c'è mai stato più di tanto attaccamento, siamo tanti in famiglia e quindi l'attenzione è distribuita.
La persona con cui sto invece ha dei legami ossessivi con la famiglia, ad esempio in vacanza suo padre lo chiama tre volte al giorno... La mamma e il papà sono onnipresenti sia nella vita che nella mente del figlio che a sua volta ha dei sensi di colpa forti nei confronti dei genitori. ..Va da sè che potendoselo permettere gli hanno sempre dato di tutto e di più... Tutto questo lo chiamano amore, io vedo invece tanti meccanismi che impediscono al figlio di formarsi come individuo e dei genitori un pò bambini... Ma non me la sento assolutamente di interferire nella questione, più che altro non saprei proprio come farlo perchè ho paura di ferirlo e sono dell'idea che quando si ama una persona bisogna in qualche modo fare i conti con le sue radici e accettarle.
Ho anche pensato che forse sarebbe piaciuto anche a me avere così tante attenzioni e che la loro mancanza in fondo mi ha causato più di qualche problema, quindi non riesco a condannare in toto l'atteggiamento di questa famiglia.
Ma sono molto preoccupata perchè non so come conciliare la mia indole 'selvatica' con tutto questo...
Edera non è connesso