Discussione: incubi da sveglia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2009, 00.45.23   #39
dafne
Cittadino/a Emerito/a

L'avatar di dafne

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Non a quello che abbiamo desiderato, ma a quello che non abbiamo avuto. C'è una bella differenza...

Allora ti giro una domanda che mi faccio spesso se non hai avuto una cosa, come fai a sentirne la mancanza?

Qualosa abbiamo avuto, è quando quel qualcosa che abbiamo avuto smette di arrivarci che, secondo me, scatta la ricerca. E il desiderio di essa in conseguenza, che ci spinge a conquistarla ad ogni costo, svendendoisi anche.

Per rinunciare all'attenzione degli altri devi, comunque, compensare con altro. Non è la stessa cosa, penso, di rinunciare ad avere il passato, perchè potresti anche raccontartela così, io l'ho fatto, ho vissuto per mesi lontano da tentazioni ( ) perdonando i miei, razionalizzando che sono grande, che non potrò mai più avere quello che da bambina cercavo .. ci ho fatto anche dei bei pianti su.

Certo, vedo un pò meglio, ma il meccanismo è lì, e se mi distraggo anche solo un mometo il fetidone ciuccia, ciuccia eccome. Persino in questa fede da ritrovare ci vedo la sua ombra, mi stò muovendo in effetti con grandissima cautela...
dafne non è connesso