Citazione:
Originalmente inviato da Edera
A me la questione sembra un pò diversa, nel senso che alla radice temo ci sia un istinto primordiale di dominio, un'esigenza quasi di inglobare l'altro, qualcosa che ho visto solo nella metà femminile dell'universo perchè in quella maschile non ho mai notato niente di simile...
Discorso diverso invece sono tutte le mie paure e l'esigenza di tenerle a bada, quelle sono soggettive e nascono probabilmente nella mia infanzia.
|
forse la tendenza al dominio o controllo si lega a tutto ciò che ha scritto Ray forse è semplicemente "paura di soffrire" e quindi meglio crogiolarsi in una paura conosciuta che muoversi.
l'inglobare invece a mio sentire ha molto a che vedere con il rubare...l'energia altrui,come una forma non solo di dominio ma anche di vampirismo.
due individui che si amano dovrebbero essere come due lanterne la cui luce insieme è più forte della singola.
Invece noto spesso nelle coppie due persone inizialmente luminose.... poi pian piano una "sfoca" e l'altra prende più luce come se gliela "rubasse" seppur inconsapevolmente.non so come spiegarlo meglio di così ma è sicuramente una casistica.