Citazione:
Originalmente inviato da Edera
Niente non ce la faccio, ho questa paura dentro che mi mangia. Ieri sera ho provato a parlargliene ma vedo che la cosa lo intristisce come se ogni mia minima variazione d'umore, ogni demone che mi si agita dentro avesse il potere di provocare degli strappi, delle distanze tra di noi. Non so dove possiamo andare così, ho la sensazione che queste mie correnti interne per lui siano qualcosa di incomprensibile.
La 'bestia nera' salta fuori quando si arriva a certi livelli di intimità fisica, come se per accedere a quella dimensione avessi bisogno di sentire lo 'spirito' (non so come altro scrivere) dell'altro, come se avessi l'esigenza di porre la questione in un piano trascendentale e trovare l'altro sintonizzato sullo stesso canale per sentirmi tranquilla... Cosa che ovviamente invece complica tutto e chissà quale meccanismo nasconde.
Ma cos'ho che non va, perchè non riesco a vivere serenamente le cose, perchè ho sempre l'esigenza e la pretesa assurda di sondare l'anima dell'altro in cerca di certezze. Alla fine arrivo sempre alla conclusione che andarmene sia meglio sia per me che per l'altro. Mah 
|
Prima bisognerebbe mostrare la nostra di anima all'altro senza paura di esporsi e di esporre le proprie paure.
Se tu non riesci a parlare serenamente con lui di ciò che ti agita dentro forse è appunto perchè lui si chiude e si intristisce e quell'argomento diventa come un tabù tra di voi, una cosa di cui si evita di parlare ma ciò inevitabilmente crea una distanza non fisica, ma di anime.
Se cerchi le certezze non le troverai perchè non le ha nessuno, ogni storia è un libro aperto da scrivere ogni giorno che si vive.
Prova a rovesciare la situazione, se fosse lui a chiedere a te queste certezze, forse anche tu istintivamente ti chiuderesti perchè sinceramente non ne hai, ma dirlo significherebbe negare il sentimento che c'è tra voi mentre questo non è, ma per avere una comunione a livello di anime, essere sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda, è necessario non avere paura di esporre i propri dubbi e se li dovesse avere anche lui ecco che troverete un punto in comune che vi unisce invece di dividervi.
Almeno io la vedo così, potrei anche sbagliarmi e se così fosse ti chiedo di non tenere in considerazione queste mie parole....
Tutti hanno paura nelle storie d'amore, paura di perdere la persona amata, paura di sbagliare, paura di esporsi troppo, e così non è possibile avere quelle certezze rassicuranti che vengono col tempo e con il conoscersi sempre meglio.
Auguri