Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2009, 20.01.46   #200
stella
Organizza eventi

L'avatar di stella

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ciao Stella, sto pensando a quello che hai scritto... A me sembra quasi bisogno di essere sicura del suo sentimento per avere il 'controllo' della situazione... Dici che non sono sicura del mio sentimento?
Sicuramente c'è paura di soffrire... Quindi magari provocare un distacco e della sofferenza volontariamente significherebbe togliersi il pensiero..Della serie 'via il dente, via il dolore'...
Scusa se ti rispondo solo ora ma ero al lavoro.
Volevo dire in generale che se si è innamorati lo si è anche se non corrisposti, qualche volta ancora di più, quante volte succede....
Comunque tu dici che ami di lui soprattutto la parte in ombra, quindi non dovresti avere brutte sorprese senza bisogno di queste prove, visto che la intuisci.
Invece la frase che ho nerettato mi fa pensare che essendo insicura del suo sentimento vorresti una prova così avresti la situazione sotto controllo.
Ma ci sono altri modi meno dolorosi per entrambi...
del tipo cominciare ad aprirsi di più un po' alla volta, raccontargli qualcosa di te che non ti piace per vedere le sue reazioni e così via....
Penso che tutti vorrebbero avere il controllo della situazione, probabilmente anche lui penserà la stessa cosa, ma se ci si rilassa un po' e si cerca di essere per quanto possibile se stessi, è meglio e l'innamoramento un po' alla volta si trasforma in amore reciproco dove non ci dovrebbe essere più bisogno di avere il controllo.
Per il provocare un distacco e la relativa sofferenza che già conosci per evitarne una diversa che non conosci ti hanno già risposto ampiamente gli altri cittadini e ne condivido le relative risposte.
Questo capitolo nuovo della tua vita dovresti viverlo fino in fondo senza troppa razionalizzazione, al massimo sarà un'esperienza che ti mancava, e se sono rose fioriranno !!!!

stella non è connesso