Citazione:
Originalmente inviato da griselda
E se te la metto così che dici, ci si innamora perchè non ci si ama abbastanza, ci si innamora per insegnarci ad amarci come siamo, ma non ci riusciamo perchè l'imprinting che abbiamo avuto è negativo, niet, nisba e allora ci risuccede in continuazione ( esagero) per insegnarci ad amarci. Ma come dicono a Napoli siamo cape toste. 
Mica ci si innamora solo del sesso opposto io ultimamente mi sono innamorata di una donna, un'amica.
|
mmm
sicura che sia innamoramento? E non magari la ricerca nell'altro di qualcosa che ci manca, che desideriamo?
Che non corrisponde necessariamente ad imparare ad amarsi..
Per me spesso ci innamoriamo perchè abbiamo bisogno di qualcosa. Poi capita lo stralusso (personalmente solo una volta..e mezza

) di innanmorarci di qualcuno proprio per il piacere di vederlo e di stargli vicino. Io me lo ricordo benissimo, ricordo il momento preciso in cui mi sono "concessa" di amarlo solo perchè esisteva, sia uno che l'altro
Solo che col primo non ho nemmeno tentato un avvicinamento, nè ho fantasticato troppo su un probabile "noi", mi sono solo gustata lui e le sensazioni che il mio corpo, e non solo, mi mandava (un amico, non lo ha mai neanche sospettato e io credo di aver vissuto uno dei periodi più felici della mia vita

)
nel secondo caso invece c'è stato il noi (quello appena citato) e mi sono rovinata buona parte delle conquiste volendo tirare e allungare qualcosa che aveva già esaurito il suo potenziale...
Edera...lasciati andare un pò...un pò alla volta e vedi come và..ascoltandoti magari e se hai paura di ferirlo (ma è grandicello pure lui per cui saprà a che va incontro..) parlagli e basta.
Che hai paura di perdere?

La domanda non è retorica nè cattivella come può sembrare, io cerco di farmela il più possibile e le risposte sono sempre più sorprendenti.