Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2009, 14.37.32   #183
dafne
Cittadino/a Emerito/a

L'avatar di dafne

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Magari servirà a te ma sicuramente anche a me

Ci sta tutto ma sopprattutto quel 'qualcosa di sconosciuto' secondo me

Ci pensavo prima. Ho usato il termine invadere perchè alla fine questa cosa mi sembra un'invasione, tendo a scardinare tutto quello che sento di essere per adattarlo a una forma nuova, una specie di adattamento (non una falsificazione) in funzione dell'altro e di quelle credo siano le sue aspettative. Non sarebbe meglio riuscire a mostrarsi subito, nudi?

Non è che ti dà fastidio l'idea di adattarti a lui..punto..con o senza vestiti che sia?

In fondo è uno scendere a compromessi.

E se i vestiti che vorresti toglierti e togliergli (battute a parte ) non ci fossero?
O fossero nei tuoi occhi e non nei suoi? O viceversa?

Viversela a basta magari osservandosi no eh?

Ti racconto una cosa, un tot di mesi fà mi sono innamorata.Sono talmente perfida con me stessa che ci ho messo mesi solo per lasciare che me ne accorgessi e poi l'avevo idealizzato talmente tanto che m'era venuta l'ansia da prestazione

Superato il piedistallo dorato ho vissuto momenti che ricordo ancora con emozione. Naturalmente asieme all'idealizzazione mi sono beccata tutto il cocuzzaro di aspettative, bisogni, prove più o meno esplicite .. così quando è sparito mi sono ritrovata nel mare di guano..fortuna che ho sempre una cannuccia con me

Stò ancora rielaborando certi passaggi ma non me ne pento, prova ne è che, a parte qualche pensierino maligno su che gli capitino effetti fisici più o meno simpatici riesco ancora a percepire il bene che gli voglio. Nonostante tutto.

Mi ha invaso
io magari ho invaso lui
tutto stà secondo me nel riuscire a non oltrepassare determinati argini..ma li senti quando ci arrivi.
E forse è questo sentire che in te lascia qualcosa quando ti si avvicina a metterti a disagio...ma non saprei

dafne non è connesso