Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2009, 13.26.21   #173
dafne
Cittadino/a Emerito/a

L'avatar di dafne

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Aaaarrgghhhhh

Lo sapevo io che arriva questo momento. Hanno iniziato a divorarmi le paure, sono terribilmente tentata di fare come al mio solito, cioè distruggere tutto per mettere alla prova i suoi sentimenti, per vedere quanto mi vuole e non mi vuole ecc...
E' un meccanismo che mi salta al cervello ogni volta che mi trovo a vivere questa situazione, come se avessi la necessità di provocare l'abbandono all'altro, per vedere fino a che punto è coinvolto...Terribileeeeeeee
Ma perchè?????
Comunque mi sto sforzando in tutti i modi di non farlo, un lavoraccio...
Già dire che lo sapevi..dopo quanto una settimana? Non ti stai dando molte possibilità

Al di la delle paure, non è raro che si cerchi di "mettere alla prova" l'altro.
Adesso parlo di me, per portarti un angolo di visuale diverso, poi bon, magari non ti serve (ma serve cmq a me che mi vergogno a dirlo )
Qualche volta si vuol fare un pò le principessine..ma dimmi che mi ami..ma quanto mi ami...ma quanto mi vuoi... e sotto ci possono stare sia la superbia che il bisogno di riconoscimenti che il bisogno di certezze...ci stà di tutto ci stà ...anche la paura di perdere il controllo e di abbandonarsi a qualcosa di sconosciuto.

Non ultimo, sempre per mia esperienza, la benzina della nuova sensazione, dell'energia che esplode e ...purtroppo a volte...la conquista che smorza l'interesse.

Non cito il bisogno di uscire dalla routine perchè in genere è talmente visibile da riuscire ad essere evitato con un pò di esperienza.

Questo non toglie all'innamoramento il suo fascino ma quando scatta la "prova" c'è sempre qualcosa sotto che spinge e, penso, non proviene mai dall'altro.

Hai usato il verbo "invadere" altrove, magari prova ad osservare l'effetto che ti fà...

dafne non è connesso