Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2009, 12.16.01   #166
stefano
Richiesta Cancellazione

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Guarda che l'ho detto. Non proietta solo che si conosce del tutto. Tutti gli altri, nella misura in cui non si conoscono, proiettano. Quindi, tutti noi proiettiamo sempre qualcosa. O vorresti darci a bere che ti conosci interamente?

Siccome stiamo cercando di fare un discorso costruttivo, ossia che serva a qualcosa, occuparsi di ciò che proiettiamo è molto più proficuo che stare a fantasticare su ciò che non proietta chi è arrivato ad un certo livello di perfezionamento. Che poi anche chi ci è arrivato proietta qualcosa... diciamo che potrebbe non farlo, ma in realtà ogni volta che porta la sua attenzione su qualcuno proietta, solo che se ne rende conto e sceglie. Qui chiaramente parliamo di proiezioni inconsapevoli.

a me non interessa dare a bere nulla.
sei tu che sposti la discussione su di me ora.
io sto semplicemente evidenziando come (a mio parere) dovrebbe essere un rapporto tra Individui.
che poi si proietti (chi più chi meno) ecc. ecc. tutti è una tua opinione.
Da me non considerata veritiera in assoluto.
il tuo modo di pensare implica non vi siano Individui (dato che parli di "tutti")
Io invece ritengo ve ne siano e qualcuno mi è anche capitato di incontrarlo nel corso della mia vita.
stefano non è connesso