Discussione: L'Aura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2009, 10.12.40   #34
Sole
Conosce ogni vicolo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Eh no, se sono io che provoco qualcosa nella tua aura non sono poi così neutro, per riprendere l'esempio di Stella se io fossi neutro realmente lei non sentirebbe la mia presenza nella stanza, oserei dire che non mi vedrebbe.
Poi questo è il limite massimo che contempla un'osservazione passiva, qualcosa che la fisica non è ancora riuscita a concepire dato che per principio l'osservatore influenza qualsiasi fenomeno secondo la medesima scienza.
Eppure se ci pensate bene... chi è il massimo è perfetto osservatore in tal senso? Colui che vorremmo che si impicciasse sempre delle nostre cose e che invece è perfettamente in grado di osservarci senza intromettersi se non attraverso l'origine.
Noi tutti possiamo solo tendere a tale perfezione, anche se cosi vari gradi di intensità possibili.
Pensavo che ad un certo livello di conoscenza di se fosse possibile interagire con l'esterno senza interferire con la propria influenza, ma a pensarci non dipende solo da chi osserva.

Citazione:
Quindi tornando al tema per osservare oggettivamente l'aura, il miglior modo è farlo senza che la persona se ne accorga e senza interagire con essa. Comunque devo anche dire che per quanto contaminata dall'ambiente circostante, c'è nell'aura (come nei tratti psicologici) una base di fondo che varia da persona (nel caso dell'aura dovremmo dire da uomo a uomo) a persona ed è quella che esce quando siamo realmente noi stessi a dispetto di tutto e tutti, quella con molta attenzione è osservabile anche sotto la "nebbia" delle contaminazioni, un nucleo potremmo dire.
Come al solito nel semplice c'è la soluzione a tenate domande. Essenso se stessi è diffiicile essere influenzati, come se si formasse una specie di protezione, anche se mi rendo conto che il termine non è ideale.