Discussione: L'Aura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2009, 01.03.17   #32
Ray
E' praticamente nato/a qui

L'avatar di Ray

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Eh no, se sono io che provoco qualcosa nella tua aura non sono poi così neutro, per riprendere l'esempio di Stella se io fossi neutro realmente lei non sentirebbe la mia presenza nella stanza, oserei dire che non mi vedrebbe.
Poi questo è il limite massimo che contempla un'osservazione passiva, qualcosa che la fisica non è ancora riuscita a concepire dato che per principio l'osservatore influenza qualsiasi fenomeno secondo la medesima scienza.
Eppure se ci pensate bene... chi è il massimo è perfetto osservatore in tal senso? Colui che vorremmo che si impicciasse sempre delle nostre cose e che invece è perfettamente in grado di osservarci senza intromettersi se non attraverso l'origine.
Noi tutti possiamo solo tendere a tale perfezione, anche se cosi vari gradi di intensità possibili.
Già... se Dio influenzasse ciò che osserva saremmo inesorabilmente spinti verso il perfezionamento senza sforzo. Un mondo migliore forse, ma libero arbitrio e autoperfezionamento zero.
Però allora, questa neutrità di cui parli è un limite, che è effettivo solo al di fuori della funzione, ossia dai giochi. Possiamo tendervi ma non appartiene all'umano. La fisica non ha poi tutti i torti quindi.
Ray non è connesso