Discussione: La mente pigra?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2008, 14.39.40   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui

L'avatar di griselda

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Se per pigrizia mentale intendi la mente che fa sciopero direi di no...quella è sempre attiva anche a sproposito...diciamo che lavora sodo per trovarsi degli alibi per non volersi misurare..
Per quanto riguarda i libri se non la fai divertire quella trova che lo scrittore e/o l' argomento è barboso...in quesato caso...se leggi per diletto perchè annoiarsi? se leggi per conoscere è un altro paio di maniche...ritorna la mente parac..arro...
Un appunto lo farei sul leggere chi scrive forbito "pizzica" il naso anche a me...e obiettivamente mi chiedo: pizzica perchè è forbito e io no (quindi invidia sterile) o pizzica proprio perchè è urticante di suo ? e in questo caso non dovrebbe farmi nessun effetto...Stringi stringi in un modo o nell' altro è meglio che guardi dentro di me...
Sono d'accordo con te quando un libro ti piace scivola anzi a volte troppo velocemente ma questo è ancora altro. Si è sulla stessa lunghezza d'onda.

Invece sulla frase nerettata sono d'accordo con te infatti l'ho scritto sopra pizzica il naso ma a me credo eh, per questo ho aperto, che sia più la fatica di andare a fare tutto l'iter per capire, la mia mente è del tipo "tutto subito" o capisco al volo oppure mi invita a lasciar stare, e quindi dover far fatica per capire mi da noia.

Credo che mi renda "antipatico" l'altro non per la sua conoscenza che anzi mi piace me la berrei ma per la mia incapacità subitanea di comprendere, per la fatica che mi fa fare.
Alla fine è la stessa che mi ha impedito di imparare a scrivere così.
L'invidia porta a disprezzare invece io trovo l'altro fico ma mi sta sul...naso la fatica che devo fare per seguirlo.
Molto più comodo se me lo spiega sulla mia stessa lunghezza d'onda piuttosto che io salire alla sua facendo fatica.

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso