Discussione: odio e accettazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2008, 23.58.51   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a

L'avatar di dafne

Predefinito

questa è un'altra cosa curiosa, ho scoperto di detestarmi si, ma per assurdo faccio meno fatica a stare con me stessa..santo cielo, potrei sembrare un mostro così, non è che sono contenta di non piacermi ma se prima era un "non vado bene" riflesso dagli altri ora è miomio, e se una cosa è tuatua ci puoi lavorare, la puoi modificare, mentre se vienedaaltri non puoi che subirla, no?

Da qualche tempo sono riuscita a vedere alcune zone d'ombra, quel meccanismo per esempio che negavo con forza quel "ma si ti stà bene te la sei cercata" (altro che anima buona..) oppure scoprirmi invidiosa e gelosa e pigra. Ma non vedevo soluzioni, non sapevo come cambiare, in un certo senso mi detestavo già allora ma era come se volessi staccare la parte odiosa da me e rifiutarla, eliminarla...ora sono allo stesso punto ma a differenza di prima l'ho accettato,ho riconosciuto mio anche il corpo cancrenoso e ora posso prendermene cura...spero

Mi viene in mente il post sull'identità, quel riconoscersi come diverso da altri, come il bimbo che piano piano scopre di essere autonomo e non un'appendice della mamma..mi aveva colpito questa cosa e forse, dico forse, oggi ne ho sperimentato un pezzetto.

Continua a stupirmi come cose che razionalmente già sapevo cambino radicalmente nel momento in cui mi scopro di viverle, è stupefacente come assumano un significato completamente diverso.

Comincia a piacermi questo viaggio anche perchè ho dei compagni favolosi
dafne non è connesso