Discussione: Non credo a nessuno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2008, 15.42.36   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui

L'avatar di griselda

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Provo a dire qualcosa poi vedi tu

A volte ammettere che gli altri hanno ragione è in un certo senso ammettere con noi stessi che non siamo indispensabili e che non siamo autosufficienti, che abbiamo bisogno degli altri e che non siamo pilastri di noi stessi. Perdere i punti di riferimento per spostarli e metterli più in là.. significa solvere l'idea e riformularla.
Specie pilastri di noi stessi si si e che non ho potere che invece vorrei avere. In me ci vedo anche una forma di arroganza per non vedere le mie debolezze, un muro costruito per non accettare i miei limiti. Secondo te ci sta?

Citazione:
Ci sta anche il fatto che dell'errore ci vergognamo soprattutto se sbagliamo davanti a chi vorremmo essere perfettissimi.
Si questo in me è palese, intendi che se credo a te quando mi dici che sto sbagliando ne risente la mia ip? ah si certo eccome, io superperfettissima sapiente e onniscente io che accetto che tu mi dica che sia così? Se non lo vedo io non può essere, Una bella dose di umiltà qui ci starebbe bene si si.

Citazione:
E poi si, credo ci stia bene anche il controllo, più gli altri dipendono da noi più li controlliamo e dominiamo... perdere l'immagine è perdere riferimenti ..
Ecco altro punto forte in me, se vedi ciò che io ritengo in me una debolezza, mi abbandonerai,
allora lotto in continuazione per mantere quell'immagine controllando ogni cosa, che sfinimento.
E quindi se io credo a te devo mettere da parte la mia immagine di super super super .. ecco cosa sono quando faccio così.

Citazione:
Se mi viene altro aggiorno, intanto possiamo controllare e verificare questo

C'è un pezzo scritto da Ray chissà se c'entra qualcosa, in cui dice, che quando un genitore autoritario scredita in continuazione il figlio egli si costruirà una supervalutazione, per poter sopperire a questa azione perpetrata su di lui.
Mi sa che c'entra con sta storia. Mi piacerebbe capirne di più.

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso