Discussione: Gli occhi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2008, 16.08.31   #50
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a

L'avatar di RedWitch

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Quando viviamo molto dentro di noi e i nostri occhi sono le nostre finestre sul mondo non ci preoccupiamo di che tipo di casa siamo. Oppure la vediamo sgarrupata e facciamo finta di nulla...però dai, non vi è mai capitata la curiosa curiosissima sensazione di essere dietro ai vostri occhi?
Oh sì Daf.. tutte le situazioni che hai descritto le ho ritrovate in me e mi sembra particolarmente interessante la sensazione di "essere dietro agli occhi", perchè credo che quando si riesce a guardare in quel modo, si vada oltre l'osservazione che comunemente si riesce a tenere.. è solo una sensazione e non saprei spiegarla diversamente, ma in quei momenti è come Esserci veramente...

Citazione:
Originalmente inviato da Dafne
Così come quando guardate una cose bella, bellissima, emozionante non avete mai avuto la sensazione che gli occhi si allarghino si ingrandiscano per permettervi di spaziare, di inglobare ciò che state guardando? (un tramonto ad esempio)
Sì, anche questo mi capita è come voler mangiare con gli occhi (interessante questo modo di dire) quello che ho intorno, conoscerlo, imprimere in me quello che vedo... e l'allargamento che dici, lo esterno anche, nel senso che allargo davvero gli occhi più che posso (anche quando ricevo una bella sorpresa mi succede ma la sensazione è differente), come se potessi assorbire quello che vedo..

Citazione:
Originalmente inviato da dafne
Oppure in una situazione poco piacevole o magari noiosa di guardarvi da fuori...
no?
sì altrochè .. a me capitava spesso quando mi prendevano le crisi di panico, vedevo me stessa da fuori (ma solo da fuori) e non credo che questo vada molto bene.. oggi quando mi capita cerco di non uscire troppo da me stessa, perchè quella è una sensazione di completa estraneità.. se ho capito cosa intendi..

RedWitch non è connesso