Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Un po' distante dal tema del momento ma ricordo (se non l'ho già detto) una cosa bellissima di mio figlio quando era piccolo, piccolo e giocavamo a nascondino per nascondersi chiudeva gli occhi, come se chiudendoli, lui scomparisse, allo stesso modo in cui scompariva il mondo a lui in quel momento.
.
|
oh-o
A me capita ancora

sarò grave?
Scherzi a parte, in questo forse c'è in parte il motivo per cui a volte non ci riconosciamo allo specchio, o in una foto?
Quando viviamo molto dentro di noi e i nostri occhi sono le nostre finestre sul mondo non ci preoccupiamo di che tipo di casa siamo. Oppure la vediamo sgarrupata e facciamo finta di nulla...però dai, non vi è mai capitata la curiosa curiosissima sensazione di essere dietro ai vostri occhi? Così come quando guardate una cose bella, bellissima, emozionante non avete mai avuto la sensazione che gli occhi si allarghino si ingrandiscano per permettervi di spaziare, di inglobare ciò che state guardando? (un tramonto ad esempio)
Oppure in una situazione poco piacevole o magari noiosa di guardarvi da fuori...
no?
ok..spè..tadààn..ho le mani davanti agli occhi non ci sono più