Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2007, 12.53.47   #34
Kael
Cittadino/a Emerito/a

L'avatar di Kael

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Rimanendo sulla scelta, se devo guardare il bianco e il nero per poter scegliere dovrei stare in una posizione di equilibrio/neutro. E' questo che nn riesco a quagliare. Se sono in equilibrio, e abbiamo visto che sono casi rari e per pochi istanti, non ho attrito. Non si crea il bisogno di scegliere. L'equilibrio semmai si crea successivamente alla scelta.. cioè quando ho già scelto di non rubare più la gomma dal tabaccaio, allora sono in equilibrio tra bene e male che mi porterà poi a poter avere spessore, resistenza per affrontare un male e un bene maggiore.

Non so, così riesco a vederla, diversamente no..
L'attrito c'è eccome, e si verifica solo in questa posizione di equilibrio... La moneta per girare ha bisogno del bordino, altrimenti sta ferma su testa o su croce. Quando sta in bilico invece ha la possibilità di cadere da una parte o dall'altra, girando su se stessa crea l'attrito.

Se non ti piace chiamarlo "neutro" gli si possono dare altri nomi, però è inevitabile che senza bordino una moneta sarebbe piatta, disegnata su un foglio di carta a due dimensioni e non avrebbe mai la possibilità di cambiare faccia...

Più aumento lo spessore del bordino e più questa moneta sta in equilibrio... Con un bordino sottile l'equilibrio è precario e starà in piedi forse pochi secondi, mentre più è spesso più è difficile che cada per influenze esterne.

EDIT: rispondevo insieme a Uno.
Kael non è connesso