Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2007, 16.15.56   #32
stella
Organizza eventi

L'avatar di stella

Predefinito

Può darsi che nei sogni emergano certe cose a cui da svegli non abbiamo dato attenzione ma che poi nel sogno vengono elaborate in situazioni paradossali:
Un sogno che mi ha molto colpito perchè lo ricordo bene partiva da una situazione realmente vissuta nella realtà, cioè una strada cittadina che ogni giorno percorro due volte al giorno... ero insieme a delle persone che vivono con me, ma per quanto mi sforzassi di mantenere il passo restavo sempre indietro finchè le ho perse di vista ed è cambiato lo scenario, un'altra strada di una città che ho vissuto anni fa e un percorso molto più complicato per arrivare al punto dove volevo arrivare, a casa mia,che stava parecchio in alto rispetto al punto dove mi trovavo, per cui mi sono ritrovata a chiedere la strada ai passanti ormai sicura di non riuscire a trovare da sola il percorso, così mi hanno indicato un'entrata come di una galleria sotterranea lunga e stretta che dovevo risalire verso l'alto per sbucare finalmente nella via dove abitavo... solo che al risveglio stavo ancora arrampicandomi dentro la galleria dentro la galleria sotterranea, con le mani e la faccia sporche di terra...
Un'esperienza di smarrimento e sofferenza: in realtà so bene qual'è la strada per arrivare a casa, ma nel sogno era molto complicato anche trovare la strada...
Quindi in questo caso non so quanto conti l'essere presenti alle proprie azioni da svegli, secondo me certi sogni indicano le nostre paure passate o future, in altre parole non riflettono tanto i fatti vissuti quanto i nostri pensieri inconfessati, che tolte le barriere che alziamo quando siamo svegli, emergono quanto l'attenzione si abbassa e si dorme...
stella non è connesso