Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2006, 17.14.03   #17
Iside@
In attesa Cittadinanza

L'avatar di Iside@

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Prima vi dico che:
distinguo l'intelligenza dalla furbizia, nel senso che quest'ultima è similare (a volte) ma è cercare la soluzione ad un proprio problema a scapito altrui... trovo che la furbizia può essere anche priva di intelligenza soprattutto quando non si calcolano gli effetti delle proprie azioni agendo in tal modo.

Adesso la domanda è:
secondo voi è più facile andare d'accordo con una persona intelligente o con una non intelligente? Lo so che di primo acchitto può venire la prima... ma considerate il fatto che la seconda si può fare "fessa e contenta"

P.s. Lo posterò in diversi forum per vedere le risposte che mi verrano date

la prima cosa che mi viene da chiederti è questa: esiste il sottil gioco dell'intelligenza e del definirsi tali? esiste la stupidità, la superficialità, la furbizia? cosa delimitano? il carattere di una persona, l'aggettivo, cosa?

Dopo averti fatto "RIFLETTERE" su questo mio caro Hermopole, ti dico ... mi danno fastidio le persone intelligenti che si pompano come tali facendo discorsoni che vengono capiti solo a pezzi. Argomenti regalati solo a saccenti o definiti tali.
Se mi chiedi ... ti piace la persona intelligente, ti rispondo di si.
Ma aggiungo che per me la persona intelligente è colui che sa aprirsi a tutte le categorie con la semplicità del dialogo.
Se invece è il contrario bene, preferisco andare a braccietto con gli sciocchini
Iside@ non è connesso