![]() |
Citazione:
Devo però ricordarmi che, se pure la lancio con attenzione e questa non mi arriva proprio in mano allora vuol dire che non ho calcolato bene qualcosa, chessò il muro ha delle asperità o la palla non è del tutto tonda, insomma dalla "delusione" imparo roba nuova. E' chiaro che se al posto di muro e palla ci sono persone, quindi mosse anche da istanze interne e non unicamente dai miei stimoli, le cose sono molto più compesse, ed ecco che devo giocare sugli equilibri di cui diceva Uno sopra. |
Citazione:
Se metto a posto il tiro, e faccio la dieta come si deve poi magari aggiungo anche un po' di moto, mi osservo mentre mangio, lavoro sull'ansia, ecco che ho aggiustato il tiro e l'aspettativa che ho riguarda ciò che io ho impegnato su di essa. Questo è un cerchio. Ah ecco perchè l'aspettativa parte insieme alla dieta ok Ma il fare senza aspettarsi niente allora vale solo per e verso gli altri. fiori.gif |
Che cos'è l'aspettativa?
Aspettarsi un qualcosa da qualcuno. Ma perché dovrei aspettarmelo? Perché penso di meritarmelo perché ho fatto questo e quello? Perché lo chiedo ed allora mi deve essere dato? Ci vedo molto ioioioioio.... |
Il problema dell'aspettativa non la speranza di ottenere qualcosa, quella va pure bene, soprattutto se mi muovo perchè accada. Il problema è che incassiamo prima di ottenere, cosa che era già emersa tempo fa in un'altra discussione che, se non erro, parlava di debiti e crediti da un punto di vista energetico o simili.
Cosa vuol dire che incassiamo prima? Che nella nostra testa ci figuriamo che le cose vadano come vogliamo (e fin qui ha un senso) e incassiamo il godimento di questa anticipazione primma che si verifichi. In questo modo se le cose poi si verificano pareggiamo (e tiriamo un sospiro di sollievo, cala l'ansia 8-)) e non godiamo davvero se invece vanno diversamente ci troviamo con un conto in rosso... abbiamo speso prima e poi non è arrivato quel che doveva pareggiare. E li iniziano i dolori... nel senso che paghiamo con dolore, in forma di delusione o altro. Bon, se non è chiaro faccio un esempio. |
Citazione:
L'aspettativa me la calma e se poi non viene evasa, perchè l'ho solo immaginata, l'ansia ritorna e anche maggiorata. Quindi dietro all'aspettativa ci sono ansie che colmiamo o crediamo di colmare con l'aspettativa immaginata del tipo: "se mi arriva l'attenzione io valgo". Se mi saluta allora ci tiene a me, se fa quello è perchè....è tutto uno spostare sull'altro cercare un ritorno, aspettarsi fuori quel che manca dentro. In pratica dentro c'è sempre un vuoto da colmare che lanciamo sugli altri invece che o accontentarci o fregarsene? O cosa? :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.29.26. |