![]() |
Citazione:
Non intendevo dare una valutazione al termine, ma soltanto evidenziare il piano su cui si lavora nel voler apparire. Non ho espresso un giudizio di valore, giusto o sbagliato, bene o male, sto cercando di analizzare il meccanismo. Nel processo evolutivo tutto è utile, tutto serve, tutto diventa strumento, anche le maschere e il voler apparire. Questo è quello che penso, spero ora sia più chiaro Astral. |
Grazie Diamantea, si magari riprendiamo questa discussione sui chakra.
Ritornando alle varie personalità... appena ho un attimo di concentrazione, mi leggo l'articolo di Sole ;) |
Citazione:
E' solo una puntualizzazione per chiarire. |
Citazione:
|
Citazione:
Io la intendo così, che il bisogno di apparire, ognuno nella maschera in cui maggiormente si identifica, è in tutti fintanto chè non si è veramente se stessi. Posso sapere che non dovrei ma non ne posso fare a meno fino a quando non risolvo con la conoscenza di me stessa. Una specie di convivenza consapevole con il volere apparire. Il voler apparire secondo me reprime qualcosa di sè che viene sostituito da un atteggiamento che maggiormente ci allontana da ciò che si reprime. Colma un vuoto. Ho letto più volte ultimamente la regola del trattenere ed osservare. Non sono convinta che questa regola vale sempre in ogni occasione. Per me nel mio caso specifico vale di più perpetrare ed osservare. L'azione importante è l'osservazione mentre si trattiene o si perpetra. La scelta del trattenere o perpetrare si oppone a quanto fin ora abbiamo fatto. Se io fin ora ho represso, ho necessità di perpetrare, se invece non ho fatto altro che perpetrare, avrò necessità di trattenere, ma l'azione importante è sempre l'osservazione. Solo l'osservazione ci permette di vedere certi meccanismi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.34.17. |