![]() |
Citazione:
|
Edera il discorso che a 30 anni non assumono è una cosa triste, che in altri paesi non funziona (se lo vuoi sapere qui non assumono manco a 20, va molto il nero).
Di conseguenza va da se che sarà una cosa che dovrà cambiare, visto che c'è gente che perde il lavoro a 40, 50 anni, e qualcuno vuole pure posticipare l'età pensionabile. Quindi che fa sta gente, muore? Si Dafne, ho una grande responsabilità, più che altro perchè c'è sta tradizione che è l'uomo che deve risolvere tutti i problemi, quindi dovrei scegliere, comunque quando c'è qualche problema dovrei tornare a Roma, di conseguenza non so quanto convenga averla lontano. Inoltre c'è un altro problema, mia madre è un tipo molto giovanile, e da quando è vedova, anche lei in qualche modo dovrebbe ricostruirsi una vita indipendente. Mia sorella sta studiando e lavorando come estetista, è un settore che al contrario di quanto sembra, è molto richiesto ed in forte espansione. L'unico problema è che se vado con loro, non sarò mai indipendente al 100%, ma è anche vero, che se devo condividere un affitto con altri due sconosciuti per esempio, non è che abbia fatto tutto sto salto di qualità. In ogni caso parto dal presupposto che se dovessi vendere da qui, e dopo un periodo mi trovo bene, casa potrei comprarla, quindi a quel punto ci sarebbe solo da lavorare per mantenerla, e visto i contratti di oggi che spesso sono temporanei è più possibile mantenerla che altro. Poi voglio ricordare una cosa: la vita di chi vuole crearsi una famiglia, e di chi ha deciso come di non avere figli e probabilmente anche di essere single, è una vita differente. Comunque staremo a vedere, per quanto mi voglia trasferire, ci sono purtroppo dei se e dei ma che non si possono ignorare. |
Citazione:
In ogni caso la verità è che ho 30 anni, non 20 e dovrò accettare l'idea di rimanere forse sola e mantenermi, un po' come sta succedendo a te. Non è facile, chi si appoggia da qualche parte (un uomo o una donna) fa la metà della fatica... Nel mio caso sembra che vita abbia sempre spinto nella direzione della totale autonomia, quindi non resta che rimboccarsi le maniche |
Citazione:
Tra te ed Astral in teoria tu saresti più motivata a cercare di andartene, in pratica il livello non è ancora arrivato al colmo e una goccia non sarà ancora l'ultima. Comunque come ho detto a Faltea, se vuoi renderti indipendente emotivamente volendo lo puoi fare anche stando a casa, basta volerlo veramente, se non sei ancora disposta anche se te ne vai non cambia nulla, poi torni o comunque ti fai sommergere alla prima occasione. Per te Astral invece c'è più un'insoddisfazione che alla fin fine non sai motivare neanche tu precisamente. Si, puoi pensare al lavoro che manca, alle amicizie che ci sono ma non come vorresti, ma c'è altro più profondo. Se risolvi quello a quel punto puoi andare veramente anche in Vietnam a fare pizze, oppure stare dove sei ma vivere con soddisfazione. |
Citazione:
Certo che voglio rendermi indipendente emotivamente, non c'è altro che voglio di più, sarei disposta più o meno a qualsiasi cosablink.gif |
Si la mia è un'insoddisfazione esistenziale, legata anche al fatto che non mi piace il caos e la sporcizia.
Forse la frase più adatta, è che mi sento un pesce fuor d'acqua. Edera, si il lavoro se l'hai fisso, non tenertelo stretto, ma molto di più. Io stesso se avessi un lavoro vicino casa e fisso, che non sia alienante, rinuncerei ad un trasferimento. Anche se capisco che è duro lavorare in famiglia, io ho lavorato coi parenti e t'assicuro che è pesante... Speriamo poi che cambi qualcosa anche a livello sociale, ma più che sperare, li bisogna darsi in qualche modo da fare. Molti dicono di andare all'estero (e mi ricollego al discorso di Nike) ma se tutti scappiamo, se tutti emigriamo, chi cambia le cose? Ricordiamo che nella storia, all'inizio eravamo tutti popoli migratori, ma poi qualcuno si stabili nella fertile mesopotamia, e le civiltà sono nate, perchè qualcuno aveva messo le radici in certi posti, aveva il lavoro fisso, la casa fissa, e nascevano la città. Emigrare va bene se uno si sente di farlo, ma poi comunque credo che sia legittimo puntare su una stabilità, sopratutto se ti piace vivere le tradizioni del luogo. |
Citazione:
Citazione:
Vedo che ho scritto desiderato e non voluto ... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.30.49. |