![]() |
Citazione:
Citazione:
voler essere approvati = nasconde desiderio di non cambiamento. Nella frase le due cose le intendevo contrapposte. In effetti posso venir accettato e non approvato. Se però non vengo accettato non c'è rapporto (anche di disapprovazione) e quindi non c'è scambio. Voler venire approvati è più che voler venire accettati... è voler essere accettati e anche approvati. Se mi basta l'accettazione non sto imponendo, chiedo. Se c'è bene, se no peccato... mi dispiace ma amen. |
Vediamo se ho percepito cosa intendi, perchè mi suona difficile.
Per essere accettato posso adeguarmi e cercare un dialogo anche se in ogni caso anche il desiderio di accettazione nasconde un bisogno, una insicurezza, una non accettazione di se. Se voglio essere approvato chiaramente non mi frega niente di adeguarmi sono così e basta. Se mi approvi mi accetti in automatico ma se mi accetti mentre io mi sono adeguato in realtà non puoi approvarmi perchè sono come te.. per cui approvi te stesso. Quindi alla fin fine quando si cerca approvazione si pretende di controllare. Che caos.. forse diciamo la stessa cosa, ma da parti diverse. |
Citazione:
personalmente considero il pettegolezzo una delle decadenze umane peggiori e dagli effetti a volte davvero brutti. ci sarebbe da osservare come mai la cronaca rosa è così amata dalle persone...così come la cronaca nera. invece di stimolare l'amore reciproco e per la vita... si stimola la paura e l'isolamento a mio parere |
Citazione:
|
Citazione:
E' vero che la differenza è sottile, però finalmente la vedo, grazie fiori.gif |
Citazione:
Nella vita mi sono capitati alcuni rapporti con persone dure, che con il senno del poi ho compreso cosa mi hanno dato, ma appunto qualcosa ha lavorato e ho visto che non hanno cercato di invadere i miei territori interni, di controllarmi a puntino quanto di darmi degli strumenti che oggi utilizzo con soddisfazione. Oggi con queste persone non è rimasto, naturalmente, nulla in sospeso. Con altre persone invece è successo il contrario hanno cercato di invadermi, magari ci sono pure riuscite per dei periodi (eoni fa, ma i fatti sono successi) e poi sono rimaste cose in sospeso finchè non ho imparato a perdonare. Con le persone del primo tipo le tensioni (in quel caso proficue) che potevano crearsi poi si dipanavano naturalmente, inevitabilmente. Queste persone sono ferme (giustamente) nei loro principi ma non hanno mai tentato di invadere la mia personalità anche qualora per ruolo (per esempio una di queste persone è stato un mio maestro delle elementari... e poi altri maestri...) dovevano impormi qualcosa. Non so se si capisce quello che volevo far notare, è ciò che rimane dopo (non l'eventuale nostalgia però) che determina cosa è successo. |
Citazione:
Voglio dire , se c'e' stata durezza ma con rispetto qualcosa di buono inevitabilmente resta . Ma se si cerca di approfittare dell'altro come dici tu non resta nulla . |
Citazione:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.30.28. |