![]() |
Anche incentivato da discussioni varie mi è sembrato di postare qui qualche riflessione sulla volontà.
Se volessimo specificare meglio (anche come avete già fatto rilevare) la volontà non è una sola, è una nel momento in cui io mi "affido" ciecamente alla Volontà che cmq ho dentro di me, ed è di altra natura. Quindi io dire che quello che chiamiamo volontà è il nostro vero "io" e lasciata libera di scorrazzare non è che sia poi così un sinonimo di "fare qualcosa senza distrazioni" (per es.) ma sia semplicemente quello che di noi traspare. Unire invece la volontà, ovvero la Mente (se vogliamo) con la Volontà perfetta (lo Spirito) questo si che determina sia cambiamenti che risultati. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ho il maledetto vizio ma credo sia comune a molti, di fare 50 cose assieme, ad esempio inserisco codici di materiale nel gestionale contabile(operazione meccanica) e siccome mi annoio contemporaneamente navigo nel web... |
Mi riferisco a questi ultimi interventi.
Di solito è anche interpretabile in questa maniera ma più in generale dovrebbe essere che è l'atteggiamento di fondo che ci rende magari volenterosi in tutto, anche nei pagamenti, dato che il discorso appunto sviluppato deve essere un altro. Per me è fuorviante invece pensare al discorso energia, come se per ogni evento mi dovessi reimpostare, l'evento è soltanto uno, la vita, dopo di che ci sono una miriade di piccole cose che vanno affrontate al di la di tutto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.07.56. |