Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.org/portale/index.php)
-   Comunità (https://ermopoli.org/portale/forumdisplay.php?f=120)
-   -   Segnalazione film Tv (https://ermopoli.org/portale/showthread.php?t=5071)

Astral 06-07-2011 21.29.07

=Per gli amanti del fantasy segnalo il lunedi sera, la spada della verità, purtroppo la prima puntata già l'avete persa!

Strid 06-07-2011 22.49.02

Altro che "la Spada della Verità", chi mastica l'inglese si procuri "Game of Thrones" ;)

Sole 07-07-2011 12.33.14

Citazione:

Originalmente inviato da Sole (Messaggio 101720)
Stasera su LA7 alle 21 danno un film sulla vita di Gandhi

Qualcuno lo ha visto?
Io si, devo dire che non sono stata proprio contenta della realizzazione del film.
Avrei preferito vedere e ascoltare più discorsi alla gente che faceva, invece ne è emersa un'immagine politica, molto importante e seguita, riusciva a fermare orde di gente violenta ma non hanno fatto capire profondamente come era arrivato a riuscirci e perchè la sua opinione veniva tenuta in tanto conto dai suoi vicini oltre l'affetto che manifestavano e il rispetto dei nemici.
Peccato.
Emerge la sensazione di un uomo carismatico ma non come "carismava".
Ad esempio un suo digiuno di 4 giorni ha fermato le armi.

Una bella frase: "ho viaggiato tanto, ma alla fine sono solo tornato a casa".

Uno 07-07-2011 17.24.03

Citazione:

Originalmente inviato da Sole (Messaggio 101745)
Qualcuno lo ha visto?
Io si, devo dire che non sono stata proprio contenta della realizzazione del film.
Avrei preferito vedere e ascoltare più discorsi alla gente che faceva, invece ne è emersa un'immagine politica, molto importante e seguita, riusciva a fermare orde di gente violenta ma non hanno fatto capire profondamente come era arrivato a riuscirci e perchè la sua opinione veniva tenuta in tanto conto dai suoi vicini oltre l'affetto che manifestavano e il rispetto dei nemici.
Peccato.
Emerge la sensazione di un uomo carismatico ma non come "carismava".
Ad esempio un suo digiuno di 4 giorni ha fermato le armi.

Una bella frase: "ho viaggiato tanto, ma alla fine sono solo tornato a casa".

L'ho visto anni fa, stessa impressione tua, non mi è piaciuto particolarmente.

Sole 28-07-2011 18.46.59

Stasera alle 21 su Cielo danno "sette anime".
E' uno di quei film che partono in un punto successivo agli eventi e piano piano viene fuori la storia e il patimento di un uomo che cerca sette anime meritevoli di un regalo impagabile.

Vale la pena guardarlo, a me è piaciuto, magari si può anche discutere di alcuni aspetti se vi va.

griselda 28-07-2011 19.07.33

Citazione:

Originalmente inviato da Sole (Messaggio 102330)
Stasera alle 21 su Cielo danno "sette anime".
E' uno di quei film che partono in un punto successivo agli eventi e piano piano viene fuori la storia e il patimento di un uomo che cerca sette anime meritevoli di un regalo impagabile.

Vale la pena guardarlo, a me è piaciuto, magari si può anche discutere di alcuni aspetti se vi va.

A me era piaciuto molto, se riesco lo rivedo volentieri

luke 20-03-2012 10.06.19

Non sono film ma non sapevo dove mettere la segnalazione...
sul tubo consiglio di cercare le interviste realizzate da Battiato per un prorgamma (BKR) andato in onda su di un canale satellitare, in particolare quelle con Camisasca, Raimon Panikkar e Michelle Thomasson, che alla fine suona al piano un brano di G.

Se non le trovate vi mando l'indirizzo in mp

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.33.46.