![]() |
http://attivissimo.blogspot.com/2007...-chimiche.html
Sinceramente non ne sapevo assolutamente nulla sulle scie, ma dopo aver letto mi è tornato alla mente un'episodio di alcuni anni fa... una croce in cielo (creata da queste scie? Mah) sopra ad un lago... Strana manifestazione... Così mi sono incuriosita e ho gironzolato in internet oggi durante la pausa pranzo.. E sono incappata nel sito di cui ho postato il link sopra.. Per par condicio lo inserisco Interessante il punto in cui afferma che sarebbe illogico e stupido che qualcuno usasse l'atmosfera per contaminare gli altri in quanto lui/lei stesso ne verrebbe contaminato.. Mah.. a voi... |
In genere chi esegue gli ordini lo deve fare e non è al corrente.. vedi i soldati contaminati dal titanio mi pare, nella prima guerra in Irak. E chi da gli ordini sapendo cosa immettono nell'atmosfera sanno pure come difendersi....
|
Citazione:
Ho letto molto velocemente quel blog, ma è evidente che è di parte con il ruolo che si è autocreato (cacciatore di bufale), posso essere d'accordo su molte cose, un pò meno su come le manipola. E' vero che un interrogazione parlamentare non deve essere caricata di nulla di più di ciò che è, cioè una domanda, ma è pur vero che questa sorge dal fatto che qualcuno si domanda qualcosa, in questo caso dei parlamentari... e questi dovrebbero aver delle risposte dagli organi competenti, risposte che a quanto mi risultava non sono state date. Potremmo discutere sulla scelta redazionale dell'unica foto che ha inserito, sono d'accordo che quella potrebbe essere scie normali di normali aerei di linea o militari, ma se ne sono di ben più enigmatiche che o non è stato capace di trovare o che ha volutamente non considerato. Sono d'accordo che basta digitare "scie chimiche" sui motori di ricerca e salta fuori di tutto e di più, le cose più strampalate, ma questo vale per qualsiasi cosa, non è sufficiente per un tono alla cicap, cioè negare sempre e comunque a prescindere, magari usare motivazioni artefatte quando a volte ne esistono di vere... è il colmo. Insomma par condicio o meglio il sentire tutte le campane (anche quelle che suonano male) mi sta bene, ma non ho più risposte di quelle che avevo prima. |
Dimenticavo, concordo con Sole, sull'ignorare cosa si fa, negli apparati militari si esegue e basta... del resto se no non esisterebbero le guerre
|
Riflettendoci bene, però, mi viene da pensare che non c'è nessun motivo plausibile perchè qualcuno voglia tramite le scie lasciate dagli aerei, civili e militiari, danneggiare la popolazione e il terreno con la ricaduta di sostanze tossiche o pericolose...
E se proprio lo vorrebbero fare penso che sceglierebbero il buio e non la luce del giorno in cui tutto è ben visibile.... Lo Stato Italiano tramite le Regioni e nello specifico l'A.R.P.A. (che è l'Agenzia Regionale per l'Ambiente) esegue ogni giorno dei monitoraggi dell'aria, del suolo e dell'acqua in ogni Regione Italiana, per assicurare che i valori siano sempre costanti e segnalando eventuali alterazioni.... E nonostante che nel cielo si vedano le famose scie, tali valori monitorati non sembrano subire variazioni sensibili... Io penso che negli ultimi anni si notino di più queste scie nel cielo perchè è aumentato in proporzione il traffico aereo, se lo paragoniamo a quello automobilistico, trent'anni fa era sicuramente molto meno intasato di come è oggi, con conseguente aumento di emissione di gas di scarico nell'aria che si respira. Penso che certi siti "bufala" con delle foto ad hoc voglia instillare una specie di terrorismo psicologico per cui ogni cosa che succede alla gente che magari ha altre cause venga imputata al "nemico" che ci osserva e fa il buono e il cattivo tempo dall'alto.... Che poi esistano aerei militari costruiti a tale scopo, per qualche guerra batteriologica o altro, può essere plausibile, ma il loro primo interesse dovrebbe essere quello di rendersi quantomeno invisibili, e intervenire solo se c'è una guerra in atto su un territorio specifico e non a casaccio un po' dappertutto. :C: |
Mi suona molto come una caccia ai fantasmi... il mio pensiero base è che comunque noi piccoli mortali la verità non la sapremo mai...
Ma da chi parte questa manipolazione? Dalle multinazionali, dai "padroni del mondo" le sette sorelle? Allora... nemmeno un convoglio di tir carico di buoni propositi potrebbe far nulla. Stanno da anni manipolando il petrolio per i loro scopi, minimizzando ogni forma di energia alternativa sotto i nostri occhi.. tutti lo sappiamo. Eppure nessuno ha mai avuto la forza/possibilità/capacità di fare nulla, ora si sta muovendo qualcosa ma dopo quanti anni?? Tralasciando gli scopi militari, ci sono altre motivazioni per emettere queste sostanze? Esperimenti? Mi semrba quanto mai strano che ad oggi, con internet che ti insegna tutto, non sia possibile nel nostro piccolo analizzare gli effetti di queste scie... analizzare la terra, le pante, una foglia, per rilevare eventuali sostanze anomale presenti dopo l'apparizione di queste scie chimiche, ok ci vogliono delle basi di chimica... ma ci sarà pur qualcuno che le ha... Ma forse la realtà già ce l'abbiamo sotto gli occhi? Operazioni militari? Esperimenti militari atti a potenziare/creare nuove armi ancora più distruttive per il dominio del mondo, la meta tanto ambita fin dai tempi antichi del Potere Supremo. Non serve una guerra per dominare il mondo, nessuno oserebbe mai mettersi contro chi è sicuramente più forte, contro chi ha sviluppato un'arma così potente da mettere in ginocchio un'intero paese a kilometri di distanza.. E noi intanto piccoli microbi continuiamo a roderci il fegato con i problemi quotidiani, arrivare alla fine del mese con il misero stipendio che abbiamo, farsi la guerra con il vicino di casa per prendersi il posto auto migliore, fare le scarpe al nostro collega per un'aumento, etc. Diventiamo ogni giorno più violenti, più prepotenti, più negativi, nelle strade, durante le partite di calcio, nella quotidianità con il partner. Siamo sempre più solitari, anche la stesse ditte di costruzioni ce lo dimostrano, mini appartamenti a raffica, se non ci fosse richiesta, non verrebbero costruiti no? E Loro godono nel vederci schiavi di queste problematiche consci del fatto che fin tanto che la nostra mente è occupata, finché noi siamo "soli" e non uniti, Loro giostrano il nostro destino a rischio dell'estinzione o peggio della deflagrazione dell'intero eco-sistema. Ma la verità dove sta? Secondo me è al di sopra della nostro spazio, delle nostre possibilità. Sono andata un po' O.T., ma in sostanza ciò che voglio affermare è che per quanto possiamo domandarci cosa stia succedendo... non avremmo comunque la risposta vera, reale. Quantomeno non potremmo arrivare ad avere una verità unica insindacabile, se non nel nostro piccolo. Sperimentando in prima persona. Unendoci. Utopico ormai, forse. Sarò riuscita a spiegarmi? Mah... a voi. Edit: non ho letto Stella |
Citazione:
Non esistono organizzazioni non governative che hanno un ruolo e voce seria in capitolo. Se esistono passano comunque sotto il vaglio di queste e quindi... non dico di urlare al complotto ma sicuramente non mi fido fino in fondo. |
Citazione:
Mi piacerebbe pensare che almeno sulla salute pubblica non ci specula nessuno a livello così plateale, anche se qualche dubbio è sacrosanto... Forse chi fa il monitoraggio dell'ambiente lo fa soltanto rispetto a certi parametri, non tenendone in considerazione altri, così non fornisce un quadro completo ed esauriente dello stato del terreno, dell'acqua e dell'aria in cui viviamo.... |
Oddio, è vero che qua stiamo facendo delle supposizioni ma nulla vieta, per questo, di essere ipercritici su quel che ci accade intorno.
E' vero anche che con molta probabilità mai con esattezza quel che succede o è successo ma una piccola domanda, conseguenza dell'atteggiamento critico, credo che vada posta. La connessione ad esempio la vedo,sicuramente in ciò che ha detto Sole riguardo all'esponenziale sensibilità alle allergie o anche l'aumento di malattie. Posto che i tumori, secondo me, possono individuare, oltre a cause esterne di contaminazione dell'ambiente, la causa principale, interna, nel cibo o nell'acqua, di consenguenza è ovvio che " contaminando " ciò che verrà ingerito, avrò operato un piano strategico. Queste particelle però, per cui si dice che sono rilasciate dagli aerei, possono anche fare un lavoro accessorio. Nel senso che non necessariamente vengono sparpagliate per aumentare malattie e chissà cos'altro ma in fondo hanno l'unico fine che è quello di " schermatura". Poi se accanto a questo risultato, per protezione, difesa e chissa quale altra cosa, si verifica, col tempo, l'aumento delle malattie o dei tumori, appunto in maniera accessoria, che me frega, no? Una probabile " ragione di Stato " che astrattamente è presente e si manifesta nella protezione/difesa, con qualsiasi mezzo, di un proprio territorio. A questo punto c'era anche chi ha ipotizzato, dopo aver monitorato, il flusso degli aerei sui paesi ( esclusivamente ) NATO. Non so ma potrebbe essere anche questo un fattore da non escludere. |
2 Allegato/i
Citazione:
_____ Molti piloti indipendenti o che hanno voglia di dire qualcosa a riguardo hanno dichiarato che le scie di condensazione sono pressochè rare per aerei di linea. Infatti perchè la condensa si formi sono necessarie delle condizioni che sono un'altitudine superiore agli ottomila metri e una temperatura inferiore ai -40C°. I nostri aerei volano nella troposfera che è la parte più bassa della nostra atmosfera. La troposfera va dal livello del mare fino a 17km di altezza che raggiunge solo all'equatore ciò significa che varia a seconda delle coordinate del pianeta. La troposfera raggiunge i -60 gradi ovviamente all'equatore dove è più possibile in questo caso poter aver certezza che si tratti di scie di condensa. Quindi tutto farebbe pensare che siano aerei di linea che fanno condensa se non fosse che questi aerei anomali volano molto bassi e al di sotto delle rotte commerciali, ce ne sono prove in giro nel web ed in ogni caso la prova è che sono visibilissimi ad occhio nudo, per cui non raggiungono gli ottomila mentri, forse nemmeno i seimila e le scie le lasciano ... In Austria è impressionante il fenomeno. Se ne contano a decine ogni ora. Sono sempre presenti e proprio giorni fa ho assistito alla formazione di una griglia. Aerei che andavano ad altitudini diverse in orizzontale e verticale e piano piano formavano la scacchiera... era impressionante e preoccupante. In Carinzia c'è molta agricoltura e molta naturalità, si trova il contadino e l'allevatore ad ogni angolo... e questo fa pensare che forse è un ambiente eccessivamente sano. Purtroppo la griglia non ho potuto fotografarla ma ho un'altra foto fatta di recente dopo il passaggio di un aereo che aveva lasciato una scia che si era trasformato in questo: Allegato 2250 e poi ancora in questo:Allegato 2251 |
Incredibili queste immagini. La seconda somiglia ad un volto di donna rovesciata che guarda la luce.
|
1 Allegato/i
Il fatto che l'uomo sia stato creato semplicemente come forza lavoro dagli Annunaki non può stare in piedi.
Già noi riusciamo a far fare ai robot i lavori più faticosi e ripetitivi. Figuriamoci una civiltà più avanzata della nostra. Per il fatto dell'effetto "scacchiera" o ad "onde" delle nuvole del cielo è reale, tipo immagine allegata. Allegato 2252 Difficile dire se per scie chimiche o per altre concause naturali. |
La scacchiera è molto più di quell'immagine ed è davvero difficile pensare che sia naturale.
|
Non mi fraintendere Sole, non intendo dire che non siano mai stati fatti e che non siano in corso esperimenti per modificare alcuni parametri dell'atmosfera.
Però se dovessi basarmi sulla foto che hai postato io non sarei così sicuro che quella nuvola si sia formata per il fatto che l'aereo ha lasciato la scia chimica, ma piuttosto lo attribuirei piuttosto ad un evento casuale. |
2 Allegato/i
Stavolta, settimana scorsa, qualcosa sono riuscito a fare, tenete presente che la qualità delle immagini è scarsa (cellulare e sole) però si intravede il "fenomeno".
Dal vivo, con la prospettiva più ampia fa un pò impressione |
Ormai nei cieli di questa città è la norma. Passano, fanno griglia e poi il cielo si vela.
Un giorno è stato abbastanza curioso. Era la mattina dell'annunciata nube tossica dal Giappone. Esco e nel cielo era bella e pronta la griglia son stata attenta fin quanto perdurava e praticamente è stato tutto il giorno... ma quel giorno in particolare era parecchio densa... ho pensato: hai visto mai che alla fine serve pure per proteggere l'aria? Mah, ogni tanto mi va pure di pensare bene... Ho visto anche "condense aeree" (fanno ridere ormai... ) a zig zag... saranno aerei di linea super speciali con voli turistici avventurosi per incrementare l'utenza. Recentemente ho letto che potrebbe trattarsi di una sorta di scudo di isolamento, ed è un pò quello che pensavo anche io. Ogni volta che li vedo rinnovo la mia volontà di non volerli sopra la mia testa e sopra la testa di nessuno. |
2 Allegato/i
Questo era il cielo ieri sopra casa mia... ma non solo ieri, qui accade spessissimo.
Allegato 2443Allegato 2444 p.s. nella prima c'è un UFO icon_mrgr: |
Ed oggi piove?
|
No, ma è coperto.
Per me però c'entra più con l'immissione nell'atmosfera di detrminate sostanze e con la creazione di una sorta di cupola. Ma siamo sempre nell'ipotesi, di certezze non ce sono visto che continuano a dire che sono scie di condensazione.... ammazza che rotte su sta città che ci stannoicon_mrgr: Una volta li ho visti di notte, si vedeva il contrasto della scia nel cielo.. ma la luce dell'aereo no... strano perchè un aereo di linea mi risulta che debba avere le luci sempre accese. Io ho coltivato il mio orticello, spero che tutto cresca sano come lo voglio. |
.... è piovuto! :D
|
Chissà se sono le scie che si formano perché l'area è rarefatta a causa dell'imminente pioggia oppure se sono le scie che fanno piovere....
Non credo che le scie liberino qualche agente chimico.. ce ne sono già una motta nell'aria icon_mrgr: |
In questi giorni ho avuto modo di osservare in cielo degli aerei, peccato che mi hanno rubato la macchina fotografica) lasciare delle scie. Dopo qualche ora il cielo dove avevo visto passare gli aerei era diventato nuvoloso ma stratificato, presente le nuvole quando a settembre di solito, arrivano i primi cieli da pioggia intensa? Ecco.
La cosa strana però è stata che a differenza di qualche tempo fa, quando succedeve in estate o primavera, poi pioveva, in questi giorni mi è parsa inverso l'effetto. Cioè si sono si formate le nuvole però poi durante le ore successive sono scomparse, il che se vogliamo è anche strano. Beh la notte il cielo era sereno e il giorno dopo anche e non c'era il vento a cui poter imputare lo spostamento delle nuvole. Ok magari c'erano delle correnti che a terra non ci sono, in ogni caso io la segnalo come anomala almeno per quel che io sono abituta a vedere. :C: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.28.25. |