![]() |
Citazione:
Vuol dire che niente è davvero altro-da me, nel senso di staccato del tutto. Immagino che procedendo ancora può darsi che si giunga al siamo tutti uno, ma io non ho ancora avuto questo sentimento quindi la mia è solo un'ipotesi mentale, forse presentita nella commozione. |
"Per un momento le bugie diventano verità."
Fëdor Dostoevskij Trovato ora in home. Mi ha fatto riflettere su quando mentiamo, raccontiamo una realtà diversa e per un momento per poter essere credibili, ci crediamo noi stessi. A volte ci immedesiamiamo che rendiamo nella nostra mente vera la bugia.. ecco anche questo può essere un esempio di realtà parallela e un motivo per cui non mentire mai a se stessi e agli altri? Per non aprire ulteriori flussi? |
Citazione:
Infinite rette passano per un punto. Questo punto sono io qui e ora, e di tutte le infinite rette che mi trapassano, ne vedo solo una ed in una sola direzione. Dal momento che ne percepiamo una sola e in una sola direzione, mi verrebbe da dire che la nostra apertura mentale è limitata ad una retta, mentre per cercare di migliorarsi dovremmo allargare il raggio d'azione della nostra apertura, fino ad arrivare ad un apertura massima di 360° che comprende tutte le rette in tutte le direzioni, e qui si collega il discorso della focalizzazione. Ho capito qualcosa? eeeeeeeeeicon_mrgr: :C:fiori.gif:er: |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.07.49. |