![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Edit: non nel senso di conoscere me attraverso i componenti del forum no. Aggiungo anche altro, per quanto possiamo conoscere gli altri (e poi virtualmente) non potremo mai conoscere noi stessi, di più dalla conoscenza prettamente teorica alla pratica ci passa veramente molto e se è vero che conoscendo mi posso dedicare alla pratica è cmq tutto un discorso sui generis In sostanza se devo lavorare su me stesso non ci sono altri virtuali che lo possano fare, ma c'è soltanto la conoscenza personale mia e poi la pratica o anche viceversa più pratico me stesso e più mi conosco e quindi l'oroboro o il cane che si morde la coda finchè termina una fase e poi l'altra o poi all'infinito................... Metto in neretto dato che ho aggiunto dopo |
Aggiungo dell'altro dato che leggendo un articolo ho notato che la stimolazione dei chakra è fatta esclusivamente con i colori dei diversi vegetali. Non sono in grado di approfondire l'argomento ma credo che si risalga facilmente.
Edit: stavo finendo di leggere e ho visto che in sostanza avremmo bisogno di tutti gli alimenti dato che ogni plesso ha bisogno di una sostanza, il 7 invece sembra che non abbia bisogno di alimenti ma qui andiamo su altri lidi. |
Citazione:
Io almeno sono qui per conoscere principalmente Kael. fine ot |
Kael: ti devo rispondere che per come la vedo non ci riesco a conoscermi in questo modo, forse lo intendo male io ma per me l'auto conoscenza può passare anche per gli altri senz'altro ma io mi devo essere già conosciuto. Quindi dopo rimane soltanto da scoprire l'altro che parte è di te, come ti corrisponde.
Questo intendevo |
Citazione:
Hai ripetuto tre volte la stessa cosa, che chi è spiritualmente più avanzato non mangia carne e basta. Ce ne vuole per prendermi per sfinimento icon_mrgr: Citazione:
|
Citazione:
|
Quello che piace a me dei vegetariani, è che non provocano sofferenze agli animali. Da piccolo vidi sgozzare un agnello e sono rimastro turbato dalla scena, della bestiola che si agita e urla e il sangue che gli usciva vicino. Forse dal punto di vista alimentare potrà essere discutibile, ma dal punto di vista etico sono impeccabili.
|
Credo di essere arrivato alla conclusione oggettiva, però ero partito da un fatto personale volendo analizzare l'oggettivo, cosa diciamo non voluta direttamente ma alla fine il senso si capiva cmq leggendo ho trovato quello che toglie ogni dubbio almeno per me:
• TERRA con una dieta di ortaggi e legumi (fibre) • ACQUA con una dieta di proteine e grassi (carne, olio di oliva) • FUOCO con una dieta di zuccheri (frutta, dolci, vino) • ARIA con una dieta di amidi (grano, orzo) Per stare in linea (in tutti i sensi) si dovrebbe seguire una dieta mediterranea che tra l'altro è stata valorizzata anche ultimamente. La dieta mediterranea è composta di un pasta al pomodoro, bicchiere di vino, un fettina o petto di pollo, un insalata mista ed una frutta. Se invece siamo settoriali andremo a sbilanciare l'energia dei centri in cui non arriva alimento. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.01.08. |