Ermopoli
(
https://ermopoli.org/portale/index.php)
-
Lavori di casa
(
https://ermopoli.org/portale/forumdisplay.php?f=128)
| diamantea |
17-07-2010 10.42.13 |
Citazione:
Originalmente inviato da Sole
(Messaggio 87943)
Io sapevo che questo metodo occludeva i pori portando a possibili infiammazioni. Qualcuno sa se è vero?
|
Quello che dici tu io lo sapevo del borotalco. Di questo uso del bicarbonato non ho mai sentito dire nulla.
|
Citazione:
Originalmente inviato da diamantea
(Messaggio 87946)
Quello che dici tu io lo sapevo del borotalco. Di questo uso del bicarbonato non ho mai sentito dire nulla.
|
Ah si, probabilmente mi confondevo con il borotalco..
|
| dafne |
26-02-2012 10.41.05 |
Notizia avuta ieri :H per i parassiti delle piante ho scoperto che mia nonna salvava le piante con un pò di acqua e sapone di marsiglia (quello dei cubotti di sapone gigante che usavano per lavare presente?) spruzzato sulle foglie.
Pare che la pianta non lo soffra ma che si crei sulla foglia una sorta di pellicola protettiva :U mi ha lasciato perplessa ma immagino che bisogna mettere poco sapone per non soffocare le foglie e non annegare le radici icon_mrgr:
|
| dafne |
26-02-2012 10.44.17 |
Citazione:
Originalmente inviato da Sole
(Messaggio 53445)
Le nonne rompevano l'uovo sull'angolo del tavolo con un colpo sicuro e secco. Il guscio si rompe a metà e con un paio o due di scambi tra una metà e l'altra si versa la chiara in un recipiente e il rosso in un altro. Il rischio è di sporcarsi le mani ma non ho mai visto nessuna nonnina fare diversamente. Credo proprio che sia il metodo più semplice e veloce e con il quale si sporca meno cose possibile.
|
Io rimango ancora affezionata a questo sistema :H ma mi piacerebbe provare quello dell'imbuto.
Parlando di pulizie qualcuno conosce un sistema per pulire i davanzali esterni delle finestre senza dover usare la candeggina?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.30.30. |
|