![]() |
Citazione:
Grazie per la spiegazione. |
Citazione:
Mi interessava sia il discorso di Mel che la domanda di Uno. Mel descrive sommariamente una tecnica (che conosco) al quale se ho capito bene quel che intende può essere utilizzata per "accumulare" una certa quantità di energia. Per accumulare intendo, per ora, "racchiudere" in un circuito chiuso. Uno chiede di descrivere le sensazioni oggettive (non assolute, è ben diverso) derivanti da questo accumulo. Mel dice che dipende dall'utilizzo. Purtroppo però c'è una discrepanza. E' evidente che il diverso utilizzo darà diverse sensazioni tuttavia la descrizione richiesta riguardava la fase prima dell'utilizzo. A me interessa la cosa per il seguente motivo: Uno implicitamente (neanche tanto) sostiene che dalle sensazioni si può arguire se la tecnica è usata correttamente oppure no. Il che significa che, se per caso non è usata correttamente, è possibile correggersi partendo dall'analisi delle sensazioni. La ritengo una possibilità decisamente costruttiva. Questo a meno che non si desideri continuare a fare a gara di "iosopiùditeeadessotiscrivoepoinontidicomafaccioin tendereeccecc." ... gara che risulterebbe decisamente OT... |
Citazione:
------------------------------------------------- Chiedo a tutti di rimanere in tema grazie colgo l'occasione per segnalare il link su cosa è Ermopoli e su ciò che ne regola la vita per chi vuole partecipare qui |
Adesso che la situazione sembra più calma, voglio riprendere questa discussione, per non lasciare cose dubbie in sospeso
Citazione:
D'altro canto se chiudo tutto da dove entrerebbe l'energia che riempirebbe il serbatoio corpo? Citazione:
Non è l'energia che utilizziamo per vivere, e se lo facciamo per sbaglio (o volendo senza sapere cosa si fa) ci porta dei problemi, questo che ho scritto sarebbe più che sufficiente per pensare (e provare esperimenti) ad alcune pseudo filosofie moderne... altro non mi è permesso ora e qui. Per la parte che conosce più occidente può essere interessante il raffronto con il Drago di San Giorgio. ------------------------------------------------ In un post più alto nel thread c'era già... comunque reinserisco qui il link per la discussione specifica sui serbatoi http://www.ermopoli.it/portale/showthread.php?t=1567 , in questo modo si potrebbe evitare leggendo l'ultima pagina di scoprire che il maggiordomo è l'assassino, e dire quel giallo è una schifezza |
Citazione:
Citazione:
Semplicemente.;) Citazione:
Citazione:
Citazione:
Io ti dico una sola cosa: smettiamola di crearci delle scuse patetiche quando uno ha paura di fare un esperimento. Non ci sono cose pericolose da fare o a non fare. Mi fai pensare alle persone che parlano dell'astrale e che dicono che si puo morire una volta uscite del corpo!!!! Stronzzate. Non ho mai incontrato nessuno che ha mai avuto problemi in astrale o in meditazione, e ne ho portate un sacco di persone in astrale...credimi. Le uniche persone che hanno problemi, sono quelle che si mettono delle barriere mentale, e che devono affrontare i loro propri demoni quando lo fanno. Ma questo è un'altra cosa, rigaurda esclusivamente la persona e non la tecnica che sta a utilizzare. In effetti, queste persone possono avere problemi anche faccendo la spesa al supermercato.. |
Se chiudi la bottiglia dopo averla riempita non l'hai chiusa prima.... se la riempi di acqua, senza averci messo dei conservanti quell'acqua, si riempirà di muffe etc...
Non ho nessun problema nel fatto che tu voglia impossessarti dell'energia, puoi raccontarmi che è infinita etc etc.... ma te la vuoi tenere bella stretta, va bene... provaci... convinciti... non è un problema mio. I blocchi sono quelli che con il tempo si accumulano se non si fa in modo che ciò non avvenga... c'è un solo modo per morire senza blocchi... e di quello ne abbiamo prova anche dopo secoli, in qualche teca dentro una chiesa o in qualche tempio egiziano o maya etc.... l'unica morte che non consuma ma rigenera (non il corpo). Il discorso astrale etc non è in tema, comunque io non ho paura di sperimentare, non voglio avere responsabilità sull'uso errato che si può fare con le mie parole, c'è un momento per tutto, altrimenti perchè non dare una pistola in mano ad un bambino? Non è mica pericolosa la pistola in se.... è l'uso che se ne fa... Non ho niente che non accetto, vedo e osservo parole a cui non seguono fatti, parole che non rispecchiano quello che si vuole mostrare, percezioni verificate empiricamente che smentiscono atteggiamenti esteriori.... e prima che la prendi sul personale non mi sto riferendo esplicitamente ed univocamente a te, comunque mi complimento con te se hai affrontato i tuoi demoni... vedi di non farli affrontare anche a noi, grazie. |
Citazione:
Citazione:
Se questa serve per trattenere energia per alcune determinate circostanze, che ci si augura prima si sappia bene come fare, e serve a che non entri e non esca nulla perchè la serratura viene chiusa, ma viene chiusa al primo e al quinto chakra? Sapevo che il cervello è isolato dal resto del corpo da una membrana che impedisce il passaggio del sangue che circola nel corop, come a dire che il cervello ha una sua personale circolazione sanguigna. Questo ha portato molti praticanti di hata yoga a pensare che fosse meglio non praticare le posizioni capovolte (credendo di essere migliori in saggezza degli antichi). Questa membrana c'è ed evidentemente il cervello resta sempre isolato dal resto del corpo.. e questa tecnica evidenzia la stessa cosa e una cosa di più e cioè che noi scambiamo con l'esterno solo attraverso i primi 5 chakra. E' corretto? Mi viene da pensare che noi comunichiamo e scambiamo si con i primi cinque ma il sesto ed il settimo non potrebbero essere isolati dalla fonte perchè significherebbe morire probabilmente, senza ritorno. |
Citazione:
|
Rilancio aggiungendo in tema di energia il Zed che sembra sia un condensatore. Ma allora lo Zed invece può andare in accumulo e anche all'infinito, sempre che sia un condensatore.
MI sbaglio o è così? Ci sono altri thread per parlare di Zed? |
Come tagliare gli sprechi di energia è un conto, ma anche come abituarsi a gestirne meglio.
Faccio un esempio con lo studio, se io riesco a studiare 30 minuti al giorno, se sono costante, posso aumentare il tempo di concentrazione e nel tempo studiare anche 2 ore al giorno, di conseguenza, non ho aumentato l'energia in entrata, ma semplicemente se prima la mia energia mentale si esauriva prima, adesso la riesco a gestire meglio. |
Citazione:
In sostanza quando tu fai la stessa cosa per un certo periodo (possibilmente allo stesso orario etc) il tuo essere (se anche volessimo limitare il tutto al corpo fisico) si abitua, memorizza ed è pronto in molto meno tempo. Per capirci il primo giorno che ti metti a leggere ci metti tot minuti prima di entrare a regime, il secondo giorno dovresti mettercene meno e così via. Ovviamente se lo fai con volontà etc.... Quindi se anche studi sempre mezz'ora all'inzio ne sfrutti 10 minuti (esempio eh) poi 15, 20 etc... Invece per passare da mezz'ora a 2 ore (con la concentrazione, se parliamo solo di leggere il discorso non ci interessa no?) ti occorre più energia (dedicata alla lettura) e questa puoi averla solo distogliendola da altro oppure aumentando il flusso che passa in te (la prima è la più semplice ed accessibile a tutti). Si, usando meglio quella che hai riesci a guadagnare qualcosa, ma mai da mezz'ora a 2 ore, se non in 10 anni. |
Non mi torna però il fatto che l'energia non si possa accumulare. Prendiamo il grasso, che è energia di riserva, che si può accumulare, e che quando manca l'energia veloce dei cairbodrati, viene utilizzata questa riserva. Se l'esempio vale per il corpo, perchè non può valere per altro.
|
Citazione:
|
No, il grasso è energia di riserva su questo non ci piove proprio, che poi serva altra energia per scioglierlo, convengo con te, ma è energia cristallizata. Ovviamente serve soltanto per espletare le funzioni della vita, e magari non c'entra con altri tipi di energia.
Forse i ristagni di energia mentale, possono essere paragonati al grasso nel corpo fisico. |
Citazione:
|
Forse Astral si riferiva al pensare comune che vuole che accumulare grasso sia il modo più naturale per accumulare energia , una riserva alimentare .... presente gli animali in letargo? l'energia viene accumulata sotto forma di grasso durante la bella stagione e poi viene utilizzato durante i periodi duri.
|
Citazione:
|
Ray io parlavo da un punto di vista della scienza, che viene chiamata "energia di riserva" come i carboidrati sono energia immediata, non volevo essere assolutista, ma non lo dico io.
Ora capisco meglio che intendi, comunque oltre all'esempio sul grasso, in quali altri casi noi trasformiamo energia e ce lo potremmo risparmiare? |
Citazione:
Piuttosto chiediti se sia possibile bruciare in una sola volta tutto il grasso che abbiamo e tentare poi di "mettere da parte" tutta l'energia prodotta, senza usarla subito.. |
Citazione:
Io mi pongo la questione dello spazio, dove mettere, accumulare l'energia prima di spenderla... Anche quando si parlava del trattenere mi chiedevo dove mettere il trattenuto e per quanto tempo. Il grasso lo sappiamo dove viene depositato, trattenuto, lo vediamo, sappiamo come è fatto, mentre dell'energia ne vediamo solo gli effetti. C'è il discorso concentrazione ma anche il limite del tempo... insomma ancora non mi è molto chiaro. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.39.13. |